Over 300 km/h per la Bentley Bentayga Speed - ReportMotori.it

Consenso sui Cookie e Privacy

Menu

Over 300 km/h per la Bentley Bentayga Speed

Bentley Bentayga Speed

Sarà la versione di punta, il SUV più potente mai visto per un brand di altissimo livello, la Bentley Bentayga Speed vuole coniugare massime prestazioni e lusso.

La nuova Bentley Bentayga Speed sarà spinta da un potente W12 da sei litri, una perfetta combinazione di coppia e potenza che avrà come risultato ben 650 cavalli!

Il brand inglese da sempre è sinonimo di lusso, sfarzo, auto da sogno curate nei minimi particolari ma che vanno anche veloci, l’obiettivo per la Bentley è di competere con la Lamborghini Urus in fatto di prestazioni e prestigio.

Logico quindi che la Bentayga Speed punterà ai 300 km/h come velocità massima con uno 0-100 km/h che per forza di cose, vista concorrenza e potenza in gioco, dovrà scendere sotto i 4 secondi netti.

L’arma da giocare sarà la tecnologia ibrida, con una rete da 48 Volt, l’obiettivo sarà quello di fornire la massima rapidità: la Bentayga Speed avrà un peso oltre le due tonnellate e mezzo, probabile dunque il ricorso a qualche diavoleria… elettrica!

Il prezzo non è stato ancora comunicato ma anche qui, visto lo scontro diretto con la Urus, i 200.000 euro saranno a portata di mano o poco più…

 

ReporTMotori TV

Newsletter

ReportMotori Magazine