in

Trasformare una Ferrari 430 Spider in una FXX-K!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferrari 430 Spider

Strano ma vero, perché per quanto una Ferrari 430 Spider con cambio manuale sia un’auto da sogno per molti, c’è chi pretende di più, non solo da motore ma anche dalla sua estetica.

E’ quanto accaduto nella Corea del Sud, a Seoul, dove una fiammante Ferrari 430 Spider è stata completamente stravolta e trasformata in una speciale FXX-K.

Un vettura da corsa in pratica, almeno nell’estetica, perché la FXX-K è un’auto destinata al solo utilizzo in pista, perché trasformare una bellissima Spider in un qualcosa che la snatura?

Punti di vista direte Voi, certo, ci limiteremo solo nel descrivervi la completa opera di elaborazione di questa rossa…

Il paraurti anteriore presenta grosse appendici alari ai lati, i fari sono stati ricoperti e resi sottilissimi, i passaruota, anteriori e posteriori, resi ancora più bombati, ed ospitano cerchi a raggi.

Anche al posteriore l’elaborazione non ha risparmiato alcun particolare, con due enormi pinne laterali ed il cofano motore impreziosito da diversi convogliatori d’aria.

Per il motore, nulla è dato sapere, il V8 aspirato da 4,3 litri della Ferrari 430 Spider arriva ad erogare 490 cavalli e 465 Nm di coppia massima, valori che proiettano la scoperta di Maranello ad una velocità massima abbondantemente superiore ai 300 km/h.

Sound a parte, quando si dice, sono gusti…

Scritto da admin

Body Kit TechArt per Porsche 911 Targa (991)

420 cavalli per la nuova Audi RS Q3