in

420 cavalli per la nuova Audi RS Q3

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi RS Q3

Sarà un missile terra-terra, la futura Audi RS Q3 utilizzerà la stessa unità presente sulla RS3 Sportback .

Non c’è sosta, non c’è altro propulsore che possa al meglio rispecchiare la sportività di una Audi RS Q3 che il cinque cilindri, turbo, da 2,5 litri, presente sul resto della gamma RS3.

Una potenza massima di 420 cavalli, ben 20 cavalli in più rispetto a quello montato sulla serie attuale, le prime foto non lasciano dubbi sulla grinta del SUV tedesco.

Trazione integrale Audi Quattro, telaio rivisto ed aggiornato, paraurti ricco di prese d’aria, passaruota allargati, spoiler al retro e quattro immancabili terminali di scarico, questi i plus di un SUV che sfida le sportive!

Internamente figurano sedili sportivi, badge RS, finiture in fibra di carbonio e cuciture a contrasto, la nuova Audi RS Q3 debutterà al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra 2019.

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Trasformare una Ferrari 430 Spider in una FXX-K!

Foto spy della nuova Mercedes-Benz GLS