in

Al Nurburgring si testa la nuova Audi S8

Tempo di lettura: < 1 minuto

nuova Audi S8

Nuovi test, nuovo giro veloce per la fiammante Audi S8 sul circuito del Nurburgring.

Un V8 biturbo, capace di una potenza massima di 550 cavalli, il cuore della potente Audi S8 è lo stesso di quello della Porsche Panamera Turbo, del resto fanno parte della stessa identica famiglia.

Unitamente al cospicuo aumento di potenza, l’ammiraglia sportiva della casa dei quattro anelli, perde peso, circa 100 kg (220 libre) rispetto al passato, grazie ad un utilizzo esteso di alluminio e materiali leggeri.

La nuova S8 model year 2020, punterebbe ai 4 secondi nello 0-100 km/h con una velocità massima di poco inferiore ai 300 km/h.

Esteticamente l’aggiornamento riguarderà gli immancabili terminali a quattro uscire, i badge S8 ed un paraurti anteriore decisamente più aggressivo.

Probabile l’arrivo anche di una Audi S8 Plus che monterà l’unità ibrida plug-in della Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: ben 630 CV (463 kW)!!!

2019 AUDI S8 SPIED TESTING AT THE NÜRBURGRING

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Anima sportiva per la futura Audi Q4

Elettrica ed ibrida la futura Mercedes-Benz Classe S