in

Sopresa la futura BMW Serie 2 Gran Coupé

Tempo di lettura: < 1 minuto

 BMW Serie 2 Gran CoupéBMW continua lo sviluppo della Serie 2 Gran Coupé, una vettura che sarà diretta concorrente della futura Mercedes-Benz CLA .

La futura BMW Serie 2 Gran Coupé è stata sorpresa mentre era su di una bisarca, debitamente camuffata.

Secondo le prime indiscrezioni, la berlina coupé tedesca sarà totalmente inedita e dotata di trazione anteriore, esattamente come la nuova Serie 1.

L’arrivo di una versione integrale sarà riservata ai modelli più prestazionali tipo la M235i , vettura da oltre 300 cavalli.

Per quanto concerne la M235i, sarà la punta di diamante della Serie 2 Gran Coupé con una coppia massima di oltre 400 Nm ed un cambio automatico doppia frizione ad otto rapporti.

Al posteriore le immancabili luci a LED completano un quadro tecnico, più che attuale.

Quattro, sei ma anche motorizzazioni plug-in hybrid, obiettivo BMW è di portare la sua berlina oltre continente.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport

Mai nessuna come lei: nuova McLaren 600LT