in

Quota 421 cavalli per la futura Mercedes-AMG A45

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG A45

Dopo il susseguirsi di una serie di notizie circa l’arrivo e la potenza della futura Mercedes-AMG A45 ecco arrivare una scottante news: supererà quota 400 cavalli!

Un motore turbo, un quattro cilindri da 2 litri di cilindrata, che arriverà ad erogare come potenza massima 421 cavalli: la futura Mercedes-AMG A45 supererà così la concorrenza tedesca!

Se la versione precedente era un fulmine di guerra grazie ai 381 cavalli ed alla trazione integrale, ora la A45 W177 promette faville puntando anche sul rinnovato 4Matic .

Ma il dilagare di notizie circa un presunto upgrade della A45 W176 da 381 a 387 cavalli potrebbe anche far pensare ad una versione S della A45 W177.

L’attuale Mercedes-AMG A45 ha una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h con uno 0-100 km/h in 4,2 secondi, logico pensare come la futura hot hatch firmata AMG possa scendere abbondantemente sotto i 4 secondi!

La nuova Mercedes-AMG A45 W177 sarà presentata al Salone dell’Automobile di Ginevra a Marzo 2019.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

L’unicità di una McLaren Hyper GT con Speedtail

Suzuki Jimny Survive e Pick-Up al Tokyo Motor Show