in

Dalla ABT un kit di potenza per la nuova Audi RS5

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una della parti più apprezzate della veloce Audi RS5 è il suo retro, cattivo al punto giusto.

Per ABT Sportsline, questo è stato un motivo sufficiente per realizzare un kit aerodinamico ancora più accattivante per l’Audi RS5 .

Il più grande tuner al mondo per veicoli Audi e Volkswagen Group ricava così dalla veloce vettura tedesca ben 530 cavalli (389 kW), un upgrade impressionante (+18%) rispetto al modello di serie 450 CV (331 kW).

Il kit aerodinamico posteriore firmato ABT per Audi RS5, si abbina perfettamente alla carrozzeria standard offrendo un look ancora più cattivo.

Lo spoiler posteriore ABT realizzato in CFK con struttura in carbonio a vista è incollato al coperchio del bagagliaio come coronamento visivo, ma la vera azione è al di sotto della cintura: qui, ABT Sportsline ha integrato due raffinati tubi di scarico neri lucidi su ciascun lato.

Due coppie di terminali di scarico danno vita ad un qualcosa di unico, esclusivo, sportivissimo, grazie anche al loro diametro consistente, ben 102 millimetri.

Il sound del V6 biturbo diventa così degno di un’auto da corsa.

Per arrivare a questo incremento di potenza i tecnici della divisione ABT POWER S, utilizzato un radiatore aggiuntivo dell’acqua, un impianto di scarico nuovo ed un filtro aria sportivo.

Questi interventi hanno anche incrementato la coppia portandola dagli iniziali 600 Nm ad un valore di 690 Nm.

Scritto da admin

La serie 718 T emoziona la gamma Porsche

Yamaha YZF-R1 GYTR 20esimo Anniversario 2019