in ,

Esemplare unico la McLaren P1 GTR Senna

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren P1 GTR Senna

La divisione McLaren Special Operations (MSO) ha realizzato un progetto unico su base McLaren P1 GTR .

Si tratta di un’auto realizzata per celebrare il trentesimo anniversario del primo campionato mondiale di Formula 1 di Ayrton Senna : si tratta della sorprendente McLaren P1 GTR Senna .

Una supercar con una livrea nei colori iconici dell’ex-sponsor Marlboro – sinonimo di McLaren da oltre 20 anni.

L’auto è stata commissionata da un collezionista McLaren che è stato ispirato da Ayrton Senna fin dalla giovane età e voleva creare un tributo che riecheggiasse il perfezionismo del marchio brasiliano.

Lavorando in stretta collaborazione con il team MSO negli ultimi tre anni, il proprietario ha supervisionato ogni dettaglio del progetto, con il risultato di una vettura che rende onore al compianto Senna.

I colori principali sono i famosi McLaren Red Rocket e Anniversary White che riprendono quelli del marchio Marlboro.

Andando in dettaglio troviamo il marchio di fabbrica Senna sullo splitter anteriore e davanti alla presa d’aria sulle fiancate portiere.

Lo slogan “Driven to Perfection” rievoca un mito della Formula 1.

Sulle portiere è presente la bandiera brasiliana e il codice a barre usato al posto dello script Marlboro quando richiesto dalle restrizioni pubblicitarie.

Più di 800 ore sono state spese per la verniciatura e altri punti esterni includono il numero di gara di Senna del 1988 il 12 sul frontale, con i finestrini laterali personalizzati.

La McLaren P1 GTR Senna ha subito anche diverse modifiche esterne per sfruttare al massimo le prestazioni elevate del motore a combustione interna.

Le nuove caratteristiche aerodinamiche aumentano la deportanza a un livello straordinario, con oltre 800 kg.

Queste aggiunte includono nuovi splitter anteriori più larghi e nella parte posteriore un deflettore inedito.

L’alettone posteriore presenta anche placche molto più larghe rispetto a quelle della “normale” McLaren P1 GTR standard.

 

Scritto da admin

Massimo Rivola Amministratore Delegato Aprilia Racing

L’inarrestabile Mil-Spec Hummer H1 #005