in

Massimo Rivola Amministratore Delegato Aprilia Racing

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Gruppo Piaggio rende noto che dal 7 gennaio 2019 Massimo Rivola assumerà la carica di Amministratore Delegato di Aprilia Racing .

Quarantasette anni, laureato in economia, appassionato di moto e del brand Aprilia, Massimo Rivola ha vissuto ventuno stagioni e più di 300 GP in F1.

Dodici gli anni passati al muretto in Minardi, Toro Rosso e, con sette stagioni, è stato il Direttore Sportivo più longevo nella storia della Ferrari.

Ha lavorato con grandi campioni tra i quali Alonso e Vettel.

Negli ultimi tre anni è stato a capo della Ferrari Driver Academy, portando il giovane Leclerc dalla F3 al volante della F1 di Maranello.

La nomina di Rivola , che porta in MotoGP la grande esperienza maturata in Formula 1, è un ulteriore importante tassello nel percorso di rafforzamento del reparto corse di Noale, a ribadire l’impegno del Gruppo Piaggio nel far crescere il progetto MotoGP.

Prosegue così il percorso di crescita della struttura di Aprilia Racing, dopo l’ingaggio del top rider Andrea Iannone , a fianco al confermato Aleix Espargaró , l’arrivo di Bradley Smith come tester e l’ingresso di due nuovi capitecnici di provata esperienza, Antonio Jimenez e Fabrizio Cecchini .

Scritto da admin

McLaren 720S Mansory First Edition

Esemplare unico la McLaren P1 GTR Senna