in

Lusso e sportività per la futura Audi Q4

Tempo di lettura: < 1 minuto

audi q4

Audi testa un SUV di medie dimensioni, il futuro Q4 dichiarando guerra alla rivale BMW X2 .

Si baserà sulla piattaforma MQB, la stessa utilizzata per la Q3, ma di fatto la futura Audi Q4 si ispirerà alla grande e lussuosa Q8 non rinnegando però il suo titolo di SUB di segmento B.

Un design dinamico che si baserà su di una linea spiovente e su di un serie di elementi spiccatamente sportivi, la Q4 sarà lunga oltre i quattro metri e mezzi ed avrà uno spazio interno di tutto rispetto.

I suoi punti di forza saranno quindi oltre la trazione integrale Quattro anche nuovi e moderni propulsori, tra i quali il cinque cilindri da 400 cavalli che equipaggerà la Q4 RS .

La nuova Audi Q4 debutterà verso la seconda metà del prossimo anno, Mercedes e BMW state in guardia!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Arriva in Italia la terza generazione di Audi TT

Al Nurburgring una Volkswagen Jetta GLI camuffata