in ,

Un V8 oltre 600 cavalli per la BMW M8 Competition

Tempo di lettura: 2 minuti

bmw m8 competition

Sono quelli del GermanCarForum ad aver immortalato una novità scottante: la nuovissima BMW M8 Competition .

Ha grinta e sportività da vendere, sfodera un look mozzafiato, la livrea della nuovissima BMW M8 Competition è qualcosa di incredibile, per dinamicità e sensazione di potenza.

Un frontale aggressivo, un paraurti anteriore che incorpora due grosse prese d’aria condite da appendici aerodinamiche in fibra di carbonio; anche il classico doppio rene riceve modifiche, ora è total black a testimonianza della cattiveria di questa macchina.

Osservando la sua fiancata, si notano gli enormi cerchi da 20 pollici con dischi freno in carboceramica e possenti pinze freno BMW M Performance.

Come su tutte le Serie M, anche il tetto della nuovissima BMW M8 Competition è in vera fibra di carbonio, un vezzo tecnico più che estetico, che consente di abbassare notevolmente il baricentro della vettura a tutto vantaggio della stabilità e dinamicità di marcia.

Sempre in materiale composito ritroviamo le calotte specchi retrovisori, l’estrattore aria posteriore che separa i quattro minacciosi terminali di scarico all black ed il piccolo spoiler posto sul cofano bagagli.

Internamente è un tripudio di ergonomia e sportività con i sedili avvolgenti completamente rivestiti in pelle e la fibra di carbonio che riveste console centrale e portiere.

Per quanto concerte il motore, la futura M8 Competition monterà un V8 twin turbo da 4,4 litri ed oltre 610 cavalli, con una coppia mostruosa, ben 750 Nm!

Incredibili le sue prestazioni, nello 0-100 km/h sfiorerebbe i 3 secondi netti, per una velocità massima superiore ai 300 km/h.

 

Scritto da admin

Parte da Torino in Italia il servizio Uber Taxi

Paolo Scudieri nominato Presidente di Anfia