in

Scarichi Mivv per Vespa GTS 300

Tempo di lettura: 2 minuti

mivv vespa gts 300

Il segmento scooter sta finalmente riguadagnando la porzione di mercato che gli spetta e consolida i punti fermi tenuti in questi anni, tra i quali figura l’interesse che il mondo Vespa che si rinnova  di generazione in generazione. 

I possessori dell’ormai iconica Vespa GTS 300, modello di Piaggio ottimamente piazzato nelle immatricolazioni 2018, hanno ora un motivo in più per decidere quale scarico aftermarket scegliere quando sarà il momento di sostituirlo. 

Con questo modello MIVV ha già “lavorato” in passato rendendo disponibili per le versioni dal 2008 al 2016 impianti completi con terminali in inox Speed Edge e Urban (catalizzato).

La proposta odierna va oltre, proponendo un “full kit” di scarico con collettore in inox sul quale è montato uno dei nuovissimi terminali prodotti quest’anno da MIVV , il Delta Race . Solitamente compagno di sportive e naked, su questo scooter esso appare davvero a proprio agio nella versione “Black” in inox con mantello verniciato in nero e coppa in carbonio, qui arricchita dal logo personalizzato.

L’impianto in oggetto è compatibile con tutte le GTS 300 dal 2006 a oggi, quindi sia per le Euro3 che per le Euro4. Per essere totalmente in regola con le vigenti norme omologative bisognerà però acquistare il catalizzatore optional di MIVV, accessorio dall’ottimo rapporto prezzo/prestazioni (costa 79,00 euro). 

Prestazionalmente questa proposta mette il segno “+” su potenza e coppia; a guadagnare è soprattutto il tiro ai bassi (sul sito del produttore trovare i grafici al banco). Anche il fattore peso ha un ruolo importante: il risparmio è quantificato in -3,4 kg.

Alternativo a ogni altro, questo scarico migliora il sound e il rendimento del motore e allo stesso tempo riesce ad arricchire il look di uno scooter dalla personalità già fortissima… di serie. 

Scritto da admin

Alpine A110 vince il titolo di Sports car of the year 2018

Audi aggiorna la gamma Q2, Q3 ed A6