in

Motore biturbo per la futura Audi S6

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi S6

Dopo aver presentato la nuovissima A6 , in casa Audi si studiano soluzioni aerodinamiche e tecniche altrettanto valide per la futura S6 .

Ha un look discreto, del resto la futura Audi S6 sarà il trampolino di lancio per l’incredibile RS6 : mascherina con griglia a nido d’ape, paraurti con ampie prese d’aria, minigonne e passaruota leggermente pronunciati.

Immancabili al retro i quattro grossi terminali di scarico, ricordiamo che al contrario, la serie RS6 ne monta due, enormi, ovali.

In casa Audi si è lavorato non solo sulla potenza massima del motore V6 biturbo ma anche sulla leggerezza del corpo macchina: vasto è l’impiego dell’alluminio, così come di leghe leggere.

Per il motore, ovvio che la scelta sia ricaduta su di un propulsore del gruppo VW, un V6 biturbo già presente sulla nuova Porsche Panamera 4S, un 2,9 litri da 450 cavalli e 600 Nm di coppia massima…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il pneumatico per le custom: il Metzeler Cruisetec

Nuove motorizzazioni per Renault Kadjar 2019