in

Attesa per il 2019 la nuova Pagani Huayra BC Roadster

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pagani Huayra BC Roadster

Una versione scoperta di un’auto da sogno: è la Pagani Huayra BC Roadster .

Dopo essere stata presentata al Salone di Francoforte, la Huayra BC è pronta a scoprirsi, lasciando lo scettro della gamma Pagani alla versione Roadster.

Un dodici cilindri, una sinfonia pura, da mozzafiato, che potrà inebriare i fortunati passeggeri con un sound degno di una vettura di Formula 1 di qualche anno fa.

La Pagani Huayra BC Roadster monta un V12 di origine Mercedes-AMG capace di una potenza massima di oltre 800 cavalli, del resto il 6 litri biturbo, ha carattere, temperamento e cattiveria da vendere.

Trazione posteriore, cambio automatico sette marce, la Huayra BC Roadster peserà intorno ai 1.200 kg e serà con molta probabilità la scoperta più leggera firmata dalla Pagani.

L’aggravio di peso, così come è accaduto sulla sorella minore, sarà contenuto, probabile l’utilizzo di una capote in tela con telaio in titanio o fibra di carbonio.

Numerosi saranno anche gli aggiornamenti aerodinamici perché la Pagani non finirà mai di stupire…

L’arrivo di questa straordinaria scoperta è previsto entro il primo trimestre del 2019.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Una Renault Megane RS Trophy al Nurburgring

Svelati i segreti della dinamica di guida Alfa Romeo