in ,

Valentino Rossi a Valencia prova il nuovo motore

Tempo di lettura: < 1 minuto

valentino rossi

Valentino Rossi è arrivato sul circuito di Valencia, provando nel pomeriggio a causa delle pessime condizioni meteo.

Valentino Rossi si è concentrato sul nuovo motore della YZR-M1 in vista della stagione 2019.

Il Dottore ha completato 63 giri in totale e ha fatto segnare un tempo di 1’31.371 dopo aver completato i due terzi del suo programma di test, il che è stato sufficiente a portarlo in nona posizione nella classifica, a 0,614 dal miglior tempo segnato da Maverick Vinales.

Il giro gli è valso anche il nono posto nei risultati complessivi dei test di Valencia, dato che quasi tutti i piloti della MotoGP hanno migliorato il loro miglior tempo il secondo giorno.

Valentino Rossi :”Siamo stati in grado di migliorare rispetto al day1, ma purtroppo i nostri avversari sono stati in grado di fare di meglio. Il test è stato pò più difficile. Abbiamo provato un motore diverso e una mappatura diversa, ma era simile a quella che abbiamo provato ieri, quindi hanno più o meno le stesse prestazioni. Per ora manteniamo lo stesso motore, e la prossima settimana proveremo di nuovo su un’altra pista, a Jerez, quindi cercheremo di capire meglio quale utilizzare. Successivamente dovremmo aspettare l’anno prossimo. Il test di Jerez è importante perché nel GP di maggio non eravamo molto veloci. Dobbiamo capire se siamo più forti ora”.

Scritto da admin

Nel day2 un Maverick Vinales in testa

Conclusi i due giorni di test ufficiali per il Ducati Team