in ,

MotoGP 2019: nel day 1 di Valencia tante novità…

Tempo di lettura: 2 minuti

Maverick Vinales

Nella prima giornata di test sul circuito di Valencia, anteprima della stagione 2019 della MotoGP, ecco sventolare un ritrovato Maverick Vinales . 

Con un tempo di 1:31.416 , Maverick Vinales segna il miglior tempo della giornata, un test determinato dalla pioggia e da diversi debutti, importanti. 

Scende in pista anche Johann Zarco , pilota che debutta sulla nuova Rc16 del Team Red Bull KTM Factory Racing e che effettuerà diversi giri con gomme da bagnato. 

Anche Pol Espargarò debutta con il team satellite, provando per la prima volta un motore a V. 

Tempo di prove anche per il neo Campione del Mondo, Marc Marquez , test intensi per lui, proverà la moto 2018 e lo sviluppo 2019, chiudendo la giornata con il secondo tempo a distanza di 0,3 s da Vinales . 

Velocissimo anche Valentino Rossi , terzo alla fine della giornata, sua sarà la decisione unitamente con Vinales, subito dopo i test di Jerez, se adottare la M1 con il nuovo motore. Secondo Vinales, l’upograde motoristico alla YZF-M1 ha portato notevoli benefici in curva, grazie al freno motore, decisamente più presente. Da migliorare la trazione. 

Attesa è anche l’entrata di Jorge Lorenzo , il pilota spagnolo proverà la Honda RC213V in due configurazioni, con due differenti serbatoi, uno più simile a quello della Desmosedici GP18 ed un altro tradizionale. Il maiorchino chiuderà con un ritardo di 1,5 secondi dal primo. 

Il Ducati Team , schiera il trio, con Michele Pirro , Andrea Dovizioso ed il nuovo acquisto Danilo Petrucci , tutti velocissimi, con il vice campione del mondo che terminerà i test in quarta posizione. 

Debutto importante anche per Andrea Iannone con il Team Aprilia , pochi giri per lui a causa delle condizioni meteo avverse. 

I test di Valencia continueranno domani. 

Scritto da admin

Primo test ufficiale per Jorge Lorenzo e la sua RC213V

Terza posizione per Rossi nel day 1 di Valencia