in ,

Dani Pedrosa è Leggenda della MotoGP

Tempo di lettura: 2 minuti

dani pedrosa motogp legend

Ha annunciato nel corso di questa stagione il suo ritiro, Dani Pedrosa pilota attualmente in forza al Team Repsol Honda è stato insignito nel corso di una cerimonia svoltasi ieri a Cheste, del titolo di MotoGP Legend .

Una storia di successi, Dani Pedrosa attualmente è l’unico pilota ad aver vinto almeno una gara in ogni stagione!

Un pilota leale, onesto, mai sopra le righe, che da sempre in MotoGP è l’esempio del vero Campione, fuori e dentro la pista.

Prima di lui hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento: Giacomo Agostini, Mick Doohan, Geoff Duke, Wayne Gardner, Mike Hailwood, Daijiro Kato, Eddie Lawson, Anton Mang, Angel Nieto, Wayne Rainey, Phil Read, Jim Redman, Kenny Roberts, Jarno Saarinen, Kevin Schwantz, Barry Sheene, Marco Simoncelli, Freddie Spencer, Casey Stoner, John Surtees, Carlo Ubbiali, Alex Crivillé, Franco Uncini, Marco Lucchinelli, Nicky Hayden e Randy Mamola.

Dani Pedrosa : “Sono molto emozionato. Essere qui è un po’ strano. Ho sentito il supporto di tutti i fan e del paddock. Sento che la MotoGP mi ha dato molto nella mia vita, ho imparato tanto da questo mondo. Ho aperto le porte ad un nuovo stile di guida che oggi è usato da molti piloti della nuova generazione. È un grande onore. Sicuramente il primo campionato del mondo vinto, una grande sensazione. È quello che tutti noi inseguiamo sin dall’inizio”.

Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna: “Sono combattuto: sono felice di proclamare Dani ‘Leggenda’ ma è difficile pensare che si ritiri dalle corse. Ho tanti ricordi delle sue gare, mi ricordo molto bene quando ho visto Dani per la prima volta, era una selezione a Jarama e dall’inizio ho notato nei suoi occhi la possibilità che avrebbe potuto essere un grande pilota. Sin dall’inizio abbiamo avuto una bella relazione, spesso con opinioni diverse ma con grandissima correttezza. Sono felice e orgoglioso, oggi, di incoronare Dani come ‘Leggenda’ per il grande contributo che ha dato al nostro sport”.

Scritto da admin

Nelle FP1 di Valencia, primo tempo per Marc Marquez

Conclusi in anticipo i test dell’Aruba.it Racing – Ducati