in

BMW Serie 2 Gran Coupé: l’arma definitiva?

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW Serie 2 Gran Coupé

Nel mondo dell’automotive le sfide tra le case automobilistiche sono all’ordine del giorno, così anche per BMW è tempo di sobbalzare schemi e diagrammi, puntando a qualcosa realmente di nuovo, come la BMW Serie 2 Gran Coupé .

Sarà la vera rivale, per misure, contenuti e posizionamento sul mercato, della Mercedes-Benz CLA ,  del resto il successo della berlina della stella a tre punte è inequivocabile e lanciata una moda, ovvio che si segue quella tendenza, così la futura BMW Serie 2 Gran Coupé dovrebbe riprenderne lo stile.

Di fatto sarà una Serie 3 ma rivista nei contenuti, con uno stile decisamente più da coupé, quindi tetto spiovente, passo corto e prestazioni esaltanti.

Non sarà facile posizionare, vista anche il fedele pubblico di casa BMW , la futura Serie 2 Gran Coupé , perché se la nuova Serie 3 è stata già presentata rimane ancora da posizionare la Serie 3 Touring e la nuova Serie 4.

Ma il tassello che viene a mancare con l’uscita di scena della Serie 3 GT potrebbe ed anzi, sicuramente sarà colmato dalla futura BMW Serie 2 Gran Coupé .

Lunga poco più di 4,5 metri, riprenderà le dimensioni della Serie 2 Gran Tourer ma con un posizionamento nettamente più sportivo.

Sognare non guasta, perché si vocifera che potrebbe arrivare anche una BMW M2 Gran Coupé !!!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz Classe E Model Year 2020

Nuova BMW Serie 8 Coupé by Prior Design