in

Sfida il Nurburgring la nuova Mercedes-AMG GT R

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG GT R

Il Nurburgring, l’inferno verde, una pista famosa per la sua difficoltà, per metter alla dura prova qualsiasi veicolo, anche quello più veloce e stabile: così in casa Mercedes-Benz si continua a testare in attesa del verdetto finale sulla futura AMG GT R .

Che il Nurburgring sia diventato la giusta cassa di risonanza per il lancio di nuovi modelli sportivi è innegabile, oramai tutti i brand automobilistici provano i loro veicoli super sportivi in attesa del tampone e della diffusione sui media, la Mercedes-AMG GT R non si è tirata dietro.

Un look che sebbene non cambia rispetto al modello precedente, porta al debutto non poche novità, quella più vistosa è senza ombra di dubbio la massiccia ala posteriore, così come gli splitter presenti sul paraurti anteriore sui passaruota anteriore.

L’aerodinamica oramai riveste un ruolo fondamentale, nelle esclalation di potenze, nell’utilizzo di motori plurifrazionati e turbo, curare nei minimi particolari la carrozzeria con le annesse appendici alari, è un passaggio obbligato.

Nell’era della BMW M8 e della RS7 , Mercedes-AMG non può e non deve fallire: questa volta sembra che la GT R abbia diversi assi nella manica, non resta che attendere…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nell’attesa della futura M3, debutta la BMW Serie 3 M340i

Test ultimati per la nuova Porsche 911