in

Potenza alle stelle per la Mercedes-AMG A45 W177

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG A45 W177

Sarebbe pronta a sostituire degnamente il modello precedente, perché se la Mercedes-AMG A45 aveva poche rivali in grado di tenerle testa, il model year 2019 promette prestazioni incredibili.

Esce fuori produzione la A45 da 381 cavalli, auto in grado di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in poco più di 4 secondi.

La futura Mercedes-AMG A45 W177 avrà sempre una cilindrata di 2 litri ma una potenza abbondantemente superiore ai 400 cavalli!!!

Grazie alla presenza dell’unità ibrida, l’iniezione di potenza sarà consistente, unitamente ad una motricità record garantita da un rinnovato sistema di trasmissione integrale 4Matic.

La futura Mercedes-AMG A45 W177 avrà, così come la Ford Focus RS , la modalità drift per emozioni in pista e… nei tornanti.

Esteticamente riprenderà quanto già visto sulla A35, con un muso dominato dalla nuova griglia, alette aerodinamiche posizionate sul paraurti anteriore e quattro minacciosi tubi di scarico, ovali.

Resta solo da vedere cosa combinerà al Nurburgring…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ducati Scrambler nuova gamma 2019

Un V12 da oltre 1100 cavalli per la Aston Martin Valkyrie