in ,

Gara sfortunata in Malesia per Andrea Dovizioso

Tempo di lettura: < 1 minuto

andrea dovizioso

Andrea Dovizioso e la Ducati hanno matematicamente conquistato il secondo posto nella classifica piloti e costruttori 2018 grazie al sesto posto ottenuto oggi dal pilota italiano nel GP Shell della Malesia a Sepang.

Andrea Dovizioso , che scattava dalla seconda fila, in gara non ha trovato il ritmo giusto per lottare con il gruppo di testa e si è dovuto accontentare della sesta posizione finale al traguardo.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 6°
“Devo ammettere che oggi sono deluso perché non sono riuscito a fare la gara che mi aspettavo ed ho sofferto molto per la mancanza di grip. Come avevo detto giovedì, speravo in una gara sull’asciutto perché eravamo sempre andati forte in prova in queste condizioni, ma oggi ho fatto davvero fatica e quindi adesso dovremo capire bene cosa è successo. Alla fine, grazie all’errore di Rossi, siamo riusciti a portare a casa la seconda posizione in classifica sia nel campionato piloti che in quello costruttori, e sono contento di questo risultato anche se quest’anno non siamo riusciti a contrastare veramente Marquez. Ringrazio la squadra perché siamo riusciti a fare un ottimo lavoro, soprattutto da meta stagione in poi, ma non basta ancora e quindi dovremo continuare a lavorare con impegno.”

Scritto da admin

Colpo di scena a Sepang, vittoria per Marc Marquez

Dal probabile podio all’asfalto: la gara di Valentino Rossi