in

Aria da sportiva per il futuro crossover KIA

Tempo di lettura: < 1 minuto

crossover KIA

Dopo aver svelato la nuova Ceed e la sportivissima Proceed al Salone dell’Auto di Parigi, in casa Kia si lavora sul futuro crossover .

Si posizionerà la Stonic e la Sportage e di fatto andrà a colmare un bag nel segmento b, quelle delle crossover ultracompatte, il futuro veicolo KIA avrà linee equilibrate anche se porterà un nuovo elemento di sportività nel settore.

Avrà cinque porte ma la sua configurazione stradale sarà simile ad una tre porte, avrà dinamicità e sportività perché di fatto deriverà dall’attuale e nuova Kia Ceed GT.

Nella vista laterale la somiglianza con la nuova Ceed è lampante, anche se il terzo montante posteriore ed il finestrino fanno la differenza alzando la linea di cintura.

Per quanto riguarda la gamma di motori, il prossimo crossover dovrebbe ottenere le stesse motorizzazioni benzina e diesel turboc della Ceed.

Probabile l’arrivo della trazione integrale: il crossover Kia debutterà a partire dal 2020.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nasce una nuova e-mountainbike: la Ducati e-mtb

Mustang #FightTheDarkness al Lucca Comics and Games