in

Unità ibrida per la Mercedes-AMG GT Coupé?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG GT Coupé

Potrebbe darsi all’elettrico anche la versione di punta della gamma Mercedes-AMG , perché la GT Coupé in vista di un leggero lifting, punterebbe a nuove motorizzazioni, ibride.

L’unità attualmente montata sulla nuova Classe C, la AMG C53 , potrebbe trovare posto sulla Mercedes-AMG GT Coupé.

E’ la prima volta che si notano i doppi scarico tondi, al retro, al posto di quelli tradizionali rettangolari.

Modifiche riguarderanno anche il possente motore, perché sulla AMG GT potrebbe debuttare il propulsore attualmente montato sulla GT Coupé 4Porte, vettura che monta lo stesso impianto di scarico!

La potenza dovrebbe aggirarsi sui 435 cavalli per uno 0-100 che sfiorerebbe i 4 secondi netti, ma c’è da aspettarsi un ulteriore incremento di potenza…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Record al Nurburgring per la Mercedes-AMG GT Coupé4

Una Mustang da oltre 800 cavalli by Classic Recreations