in

MOMODESIGN porta al debutto il nuovo AERO

Tempo di lettura: 2 minuti

momodesign aero

Era il 2000 quando MOMODESIGN decise di entrare nel settore delle due ruote, iniziando il primo capitolo di una storia che ha portato il brand a sviluppare, quasi vent’anni fa, il primo casco per lo scooterista metropolitano, divenuto poi un fenomeno di costume a livello internazionale.

Un oggetto icona, la cui estetica MOMODESIGN dura nel tempo indipendentemente dalle mode del momento e rimane ancora oggi il riferimento nel segmento dei caschi demi-jet.

Oggi, diciotto anni dopo, il casco MOMODESIGN ha raggiunto la maggiore età e ispirandosi alla mutevolezza e alla dinamicità della mobilità urbana ha sviluppato e arricchito la gamma inserendo nuove tipologie di caschi per nuovi utilizzatori.

“L’uomo – spiega Paolo Cattaneo, Amministratore Delegato di Momodesign –  è sempre stato al centro del nostro pensiero con i suoi desideri, le sue esigenze e il suo stile di vita urbano. Le metropoli nella loro continua evoluzione e creazione di nuove tendenze, sono la nostra ispirazione. Questo è il nostro punto di partenza per sviluppare nuovi oggetti arricchiti di design, stile e funzionalità allo scopo di soddisfare i nuovi bisogni e le nuove aspettative della clientela.”

MOMODESIGN compie così un nuovo passo verso il futuro nella categoria dei caschi Jet, presentando AERO, un modello nato da ispirazioni futuristiche, militari e fantasy con dotazioni high-tech, prodotto in Italia. Un design essenziale e pulito ma deciso e autorevole, con una forte personalità che racchiude in sé tutte le caratteristiche di un prodotto premium: grande aerodinamicità, movimento visiera innovativo “patent pending”, sistema di ventilazione intelligente, per una sicurezza ai massimi livelli.

Pensato come un’unica entità, dove lo shape della calotta accoglie e incorpora l’ampia visiera esterna, la sua forma propone un nuovo concetto di design progettato per dare al casco maggiore aerodinamicità e aumentarne le performance.

Aero, grazie al suo design unico e compatto conferisce a chi lo indossa un’ampia visibilità, silenziosità e una maggiore sicurezza alla prova scivolamento. Lo spazio tra il meccanismo e la sfericità interna della calotta alloggia una struttura alveolare che assorbe l’impatto laterale.

Scritto da admin

Materiale composito per la Ford GT Carbon Series

Nasce una nuova e-mountainbike: la Ducati e-mtb