in ,

Lewis Hamilton Campione del Mondo F1 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Lewis Hamilton

Ha tagliato il traguardo conquistando per la quinta volta nella sua carriera il titolo di Campione del Mondo di Formula Uno: Lewis Hamilton infiamma il suo pubblico, lo appassiona, lo rende vincente.

Dieter Zetsche, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars: “Questo è stato uno dei fine settimana più epici delle gare che possa ricordare. È raro che si abbia l’opportunità di osservare da vicino quando gli atleti diventano leggende e le squadre ne sono artefici, Hamilton è il migliore in assoluto al mondo. Con questo risultato, Lewis Hamilton è entrato di diritto e per meriti nel ristretto club super esclusivo di soli tre piloti che hanno vinto cinque o più titoli di Formula Uno. Mi sento estremamente fortunato di aver avuto l’opportunità di incontrarmi e lavorare con tutti e tre piloti di Mercedes-Benz. Ognuno di questi piloti ha dominato un’era nel motorsport, a modo suo. Ognuno è una personalità molto speciale e un grande atleta. “

Con il suo ultimo titolo, Lewis Hamilton diventa uno dei soli tre piloti nella storia della Formula 1 che hanno vinto più in assoluto, dopo Juan Manuel Fangio e Michael Schumacher .

Tutti e tre hanno avuto un ruolo importante nella storia delle corse di Mercedes-Benz. Il nome di Fangio è quasi sinonimo dell’era storica del successo per le frecce d’argento negli anni ’50. Nel 2010, il sette volte campione del mondo Michael Schumacher è tornato alle corse con la Mercedes, fornendo un’esperienza preziosa alla squadra. Quando ha deciso di ritirarsi tre anni dopo, Lewis Hamilton ha preso il posto al Mercedes-AMG Petronas Motorsport e da allora ha vinto quattro campionati piloti e quattro campionati costruttori con la squadra.

Lewis Hamilton è stato a lungo uno dei piloti di maggior successo in Formula Uno. Ha segnato più pole position rispetto a qualsiasi altro pilota di F1 ed è secondo nella lista di tutti i tempi delle vittorie, dietro solo a Michael Schumacher.

Detiene anche il record per aver utilizzato in gara lo stesso motore, unico, oltre 226 Gran Premi!!!

Scritto da admin

Nuova Touareg: l’ammiraglia di casa Volkswagen

Potenza dell’elettrico: Chevrolet Camaro eCOPO Concept