in ,

Solo 99 esemplari per l’Alpina B4 S Bi-Turbo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alpina B4 S Bi-Turbo

Una lunga tradizione, un’azienda storica che ha sempre reso le vetture BMW ancora più affascinanti dal punto di vista delle prestazioni: oggi la storia si ripete con la nuovissima Alpina B4 S Bi-Turbo .

La nuova Alpina B4 S Bi-Turbo sarà prodotta in soli 99 esemplari, disponibile sia con carrozzeria Cabrio che Coupé, con trazione posteriore o integrale.

Per la motorizzazione, il propulsore è un tre litri con impianto di scarico completo Akrapovic progettato appositamente per questo modello, che permette un risparmio di peso rispetto all’originale di 7 kg.

La potenza massima tocca quota 452 cavalli con una coppia massima di 680 Nm disponibile tra 3.000 e 4.500 giri / min.

In abbinamento alla motorizzazione turbo è disponibile un cambio automatico ad otto marce, con paddle al volante maggiorati nelle dimensioni, in alluminio, lavorati a mano.

Tutte le Alpina B4 S Bi-Turbo sono equipaggiate con differenziale autobloccante a slittamento limitato.

Alpina afferma che la versione a trazione integrale della B4 S Edition 99 Coupé è in grado di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,9 secondi, con una velocità massima pari a 303 km/h.

La versione Coupé a trazione posteriore fa segnare tempi pari a 4,2 secondi nello 0-100 km/h e 306 km/h come velocità massima raggiungibile.

 

Scritto da admin

Mustang RTR Powered by Ford Performance

Nuova Touareg: l’ammiraglia di casa Volkswagen