in ,

Andrea Dovizioso, terzo al traguardo a Phillip Island

Tempo di lettura: 2 minuti

andrea dovizioso

Andrea Dovizioso conquista un importante podio sul circuito di Phillip Island grazie al terzo posto ottenuto nel GP di Australia, dopo una gara appassionante e combattuta.

Andrea Dovizioso pilota italiano del Ducati Team, scattato molto bene al via dalla terza fila, è stato al comando della gara dal quinto al settimo giro e, dopo essere stato superato da Viñales che ha poi vinto la gara, ha ingaggiato una entusiasmante battaglia con Rossi, Iannone e Bautista.

Negli ultimi giri Andrea è rimasto incollato alla ruota del pilota di Vasto ma non è riuscito a superarlo ed ha quindi chiuso la gara con un meritato terzo posto. Grazie al risultato di oggi Dovizioso incrementa a 15 punti il suo vantaggio su Rossi nella classifica generale piloti.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 3°
“Sono veramente soddisfatto di come è andata la gara di oggi. Anche se sapevamo di avere una buona velocità, riuscire ad ottenere il podio è un’altra cosa. Sono contento di essermi messo subito nella posizione giusta in gara, perché partendo dalla terza fila qui a Phillip Island può succedere di tutto, come abbiamo visto. Invece con un po’ di fortuna sono riuscito subito a guadagnare posizioni e dopo qualche giro ero primo: non me lo sarei mai aspettato! Ho avuto quindi la possibilità di gestire le gomme e di arrivare a fine gara in una buona situazione, anche se eravamo tutti un po’ in crisi. Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto: Phillip Island era un test fondamentale per capire la nostra competitività e ora sappiamo di aver fatto un bel passo avanti rispetto all’anno scorso.”

Scritto da admin

Lo spettacolare incidente tra Zarco e Marquez

Forme esplosive per la nuova Audi RS4 Avant