in ,

Ford estende la produzione della Ford GT

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford GT

Ford Motor Company ha annunciato che la produzione della supercar Ford GT sarà estesa di circa 2 anni, per incontrare l’incredibile interesse che i clienti hanno dimostrato per la supercar in fibra di carbonio dell’Ovale Blu.

L’Ovale Blu produrrà globalmente circa 1.350 nuovi esemplari della supercar Ford GT .

Ford riaprirà il portale dedicato alle application, in alcuni mercati, per un periodo di un mese, a partire dal giorno 8 novembre, per esaudire le richieste di coloro che ambiscono a far parte del ristretto gruppo di fortunati possessori della supercar.

Gli interessati potranno presentare le loro domande sul sito FordGT.com, e i candidati prescelti avranno a loro disposizione il Ford GT Concierge Service per un’esperienza di acquisto altamente personalizzata.

L’interesse dimostrato nei confronti della nostra Ford GT è stata senza precedenti. Le richieste hanno superato di oltre sei volte la produzione effettiva”, ha commentato Hermann Salenbauch, Director Ford Performance. “Estendendo la produzione della Ford GT , anche se per un periodo limitato, siamo in grado, da un lato, di mantenere l’esclusività della nostra supercar, dall’altro di farla acquistare a un numero maggiore di clienti, che si aggiungeranno agli 80 clienti che fino a oggi, hanno già ricevuto la Ford GT in Europa”.

In precedenza Ford aveva annunciato una produzione limitata di 1.000 esemplari in quattro anni. La produzione della Ford GT – la supercar in fibra di carbonio equipaggiata con motore EcoBoost V6 3.5 bi-turbo e aerodinamica attiva, in grado di raggiungere una velocità massima di 347 km/h – è iniziata nel dicembre 2016.

L’Ovale Blu, inoltre, ha presentato recentemente la nuova Ford GT Heritage Edition 2019 che celebra il 50esimo anniversario della GT40, vincitrice di Le Mans, nel 1968 e nel 1969, con una livrea da gara Gulf Oil in edizione limitata – la più famosa del circuito racing.

Scritto da admin

A Wolfsburg nasce la nuova Seat Tarraco

Una Citroen Mehari da leggenda dell’automotive!