in ,

Per la Mercedes-AMG one le consegne slittano al 2020!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG One

Anche per la più veloce e prestazionale vettura della casa della stella a tre punte problemi nelle consegne: i fortunati e facoltosi futuri proprietari della Mercedes-AMG One dovranno attendere il 2020!

A quanto sembra il maggior “problema” sarebbe quello di adattare il motore di strettissima derivazione Formula 1 all’impiego stradale della Mercedes-AMG One  .

Le severe normative antinquinamento mettono a dura prova qualsiasi motore dalla potenza esorbitante, in questo caso, un motore di Formula 1 per girare in basso, deve esser obbligatoriamente aggiornato e rivisto. 

L’intervista rilasciata da Tobias Moers, capo di AMG , ai microfoni di TopGear spazza via ogni dubbio: “Abbiamo un ritardo, non è un segreto. Ci sono stati alcuni aggiustamenti da fare sul powertrain. Se ci sono delle variazioni in Formula 1 nessuno se ne accorge, girando a 5.000 giri. Con un minimo a 1.200 giri, invece, devi rientrare nei parametri delle emissioni. Serve un minimo stabile, se è instabile lo sono anche le emissioni”.

Scritto da admin

La MotoGP sbarca in Giapponese a Motegi

Frizione a secco per la Ducati Panigale V4 R