in ,

La nuova Classe G al 4x4Fest di Carrara

Tempo di lettura: < 1 minuto

4x4fest carrara

Anche quest’anno il 4x4FEST di Carrara, il principale appuntamento italiano dedicato al mondo off-road, dedica agli appassionati una nuova, esclusiva première.

Dal 12 al 14 ottobre, sarà infatti, possibile ammirare in anteprima italiana la nuova Classe G , il sogno di ogni appassionato di off-road al 4x4FEST di Carrara.

Rinnovata sia nel design che nella meccanica, la nuova G porta la nuova impronta stilistica della Stella sulle forme iconiche della regina off-road. Un’auto che dal 1979 mantiene immutato il suo look, evolvendolo e bilanciandolo tra passato e futuro come testimoniano elementi quali la maniglia del portellone o la ruota di scorta a vista che rimangono fedeli a quasi quarant’anni di storia.

Un’evoluzione nel design che porta tante novità anche ‘sotto pelle’, con l’introduzione del DYNAMIC SELECT che, mediante un selettore presente nella plancia, offre cinque programmi di marcia tra ‘Comfort’, ‘Eco’, ‘Sport’ e ‘Individual’. Attraverso un semplice pulsante, la dinamica di marcia viene regolata a seconda delle esigenze del guidatore, grazie agli interventi del sistema sul motore, cambio, assetto, sterzo e sistemi di assistenza.

Più dinamica e confortevole su strada, la nuova Classe G alza ulteriormente l’asticella anche nella guida in fuoristrada ed introduce l’inedita ‘modalità G’, sviluppata per chi ama la guida in fuoristrada più estrema. A prescindere dal programma di marcia inserito, questa modalità, adegua sia le sospensioni adattive e lo sterzo, sia l’acceleratore, permettendo manovre millimetriche anche sui terreni più sconnessi.

Scritto da admin

La nuova Ford Mustang al Lucca Comics and Games

Ultimi test su strada per la Porsche 911 2019