in ,

Iniziata la produzione della nuova Audi A1

Tempo di lettura: 2 minuti

 audi a1

È già iniziata la produzione della Audi A1 presso lo stabilimento SEAT di Martorell.

La nuova Audi A1 è prodotta esclusivamente nello stabilimento SEAT per essere distribuita in tutti i mercati in cui il modello è presente, contribuendo positivamente ad accrescere i volumi di esportazione dello stabilimento, che superano l’80%.

Audi ha assegnato la produzione della A1 allo stabilimento di Martorell dopo il successo riscontrato con la Audi Q3, la cui produzione ha avuto inizio a metà del 2011. Con quasi 80.000 unità uscite dallo stabilimento di Martorell da allora e fino allo scorso giugno, tutte le aspettative sono state infatti superate. La precedente generazione della A1, invece, nasceva a Bruxelles, mentre il nuovo Audi Q3 verrà prodotto nello stabilimento di Györ, in Ungheria.

Christian Vollmer, Vicepresidente SEAT per Produzione e Logistica, ha spiegato che “l’assegnazione della produzione della A1 a Martorell è un riconoscimento all’eccellente lavoro svolto dal nostro team con la produzione della Audi Q3 in questi anni. La Audi A1 verrà prodotta seguendo i massimi standard di qualità, a conferma del riconoscimento, da parte di Audi, dello stabilimento di Martorell come sito produttivo strategico per la rete mondiale del Gruppo Volkswagen”.

Peter Kössler, membro del Consiglio di Amministrazione di AUDI AG responsabile di Produzione e Logistica, ha aggiunto: “Negli ultimi anni, grazie a un team altamente qualificato, nello stabilimento di Martorell è stato prodotto la nostra Audi Q3, rendendolo un modello di enorme successo. Lo stabilimento ha potuto specializzarsi con il nostro sistema produttivo Audi, orientato alla massima qualità. Martorell è pertanto il luogo ideale in cui produrre la nostra Audi A1, uno dei nostri pilastri strategici in questo segmento”.

La nuova A1, secondo modello premium a nascere in Spagna dopo la Audi Q3, verrà prodotta su due turni nella rinnovata Linea 3 utilizzando il pianale MQB A0, lo stesso su cui ha debuttato la Ibiza nel 2017. Il nuovo modello contribuirà a mantenere l’elevato volume di produzione dello stabilimento di Martorell (il più importante del Paese per output di vetture).

Inoltre, la A1 contribuirà a rafforzare le sinergie e l’efficienza dello stabilimento insieme ai modelli con cui condivide il pianale a Martorell, Ibiza e Arona. Oltre a produrre la nuova Audi A1, SEAT ha partecipato anche al suo sviluppo, permettendo la creazione di nuove posizioni di lavoro altamente qualificate.

Martorell, una nuova gamma modelli

Con l’arrivo della Audi A1 , lo stabilimento di Martorell conta tre nuovi modelli negli ultimi 18 mesi, iniziando con la nuova generazione della Ibiza all’inizio dello scorso anno e con la Arona , il nuovo crossover del Marchio arrivato qualche mese più tardi. Questi nuovi modelli consentono di prevedere un elevato volume di produzione per i prossimi anni.

Solo nel 2018, SEAT ha incorporato al proprio organico oltre 500 collaboratori con contratti a tempo indeterminato. Questo incremento risponde all’aumento della produzione e del numero di modelli presenti a Martorell, così come all’intensificazione di progetti strategici legati alla connettività della vettura e alla digitalizzazione dell’azienda e, non da ultimo, allo sviluppo e al lancio della SEAT Tarraco .

Scritto da admin

Forza Horizon 4 alla Milan Games Week 2018

Sorpresa una BMW X1 Hybrid Test Vehicle…