in

Il silenzio della futura Jeep Compass Hybrid

Tempo di lettura: < 1 minuto

jeep compass hybrid

Eravamo intenti a registrare un nuovo filmato riguardante uno dei nostri classici video test drive, quando nel silenzio assoluto, avvolti solo dal “rumore” del vento, ecco passare diverse auto del gruppo FCA, tutte con targa di prova, tutte rigorosamente in fase di test, tra queste scorgiamo due Jeep Compass

Che l’ibrido sia in fase di sviluppo e studio in casa FCA non è un segreto, del resto lo stesso e compianto Sergio Marchionne lo aveva annunciato nel suo piano di sviluppo, nei prossimi anni l’ibrido e l’elettrico, equipaggeranno sempre più, i modelli del marchio torinese, e così le due Jeep Compass prive di camuffamento ma con motori silenziosi, ibridi ed elettrici, continuano a macinare chilometri.

La Compass è attualmente il modello più venduto del marchio Jeep, con dati di vendita incredibili, oltre il 127% rispetto allo scorso anno, numeri che fanno pensare quanto oramai questo SUV sia apprezzato e desiderato e come in FCA si voglia continuare a mantenere questa leadership puntando su nuove ed inedite motorizzazioni.

L’ibrido che accompagnerà la futura Jeep Compass Hybrid su che basi si svilupperà? Con molta probabilità, si farà avanti il nuovo tre cilindri turbo offerto nelle varie potenze, 120, 140 e 170 cavalli, questa motorizzazione è quelle in assoluta più nuova per supportare un’unità elettrica.

Redazione
redazione@reportmotori.it

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Podio per Andrea Dovizioso nel GP della Tailandia

Nuova BMW Serie 3 Berlina M Performance