in

Pronta la nuova Audi R8 LMS GT3

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi R8 LMS GT3

Audi Sport Customer Racing ha presentato il suo quarto nuovo modello: dopo la nuovissima Audi R8 LMS (2015) di seconda generazione, l’Audi RS 3 LMS TCR ( touring car – 2016) e l’Audi R8 LMS GT4 (sportiva –  2017), ed infine l’evoluzione della Audi R8 LMS GT3 presentata al Salone di Parigi 2018.

Michael-Julius Renz, Amministratore delegato di Audi Sport GmbH, e Chris Reinke, responsabile delle corse dei clienti di Audi Sport, hanno svelato la nuova Audi R8 LMS GT3 .

E’ un concentrato di sportività, tecnologia ed esperienza maturata nelle corse, la velocissima Audi R8 LMS ha fatto il suo debutto nel 2015, incidendo il suo nome nelle liste dei vincitori delle principali gare di durata.

Nonostante ciò, per Audi Sport c’è spazio per ulteriori miglioramenti: “Nello sviluppo dell’evoluzione della vettura, abbiamo posto maggiore attenzione ai nostri clienti e alle loro esigenze”, afferma Chris Reinke. “La fase di pre-progettazione per la seconda evoluzione della nostra attuale generazione di modelli è stata incentrata su molte discussioni con i nostri team”. Oltre ai professionisti che hanno avuto successo con le auto da corsa, i piloti amatoriali hanno anche conquistato vittorie di classe o titoli generali in America, Asia, Australia, Nuova Zelanda e Europa.

Durante il progetto di sviluppo dell’ultima evoluzione, Audi Sport si è concentrata sul fornire a questi clienti una base tecnica ancora migliore di prima. L’ottimizzazione dell’aerodinamica e del raffreddamento offre una maggiore coerenza in varie condizioni di guida dinamiche. La durata degli elementi di trasmissione di potenza è un’altra area focale. Per i team, il pacchetto evolutivo di Audi R8 LMS si ripaga sia in termini di corse che di economia: modifiche moderate del concetto generale e intervalli di manutenzione più lunghi per la frizione e la trasmissione rappresentano investimenti sensibili che promettono il successo nelle competizioni e supportano in modo ottimale i dilettanti. Se i team possiedono già una Audi R8 LMS di seconda generazione o acquistano un nuovo modello: le modifiche sono vantaggiose per tutti e sono anche adatte per le auto da corsa esistenti.

Dopo il debutto mondiale a Parigi, Audi Sport consegnerà le prime auto da corsa dei clienti a novembre 2018 ad un prezzo di vendita di 398.000 euro (più IVA). Il kit di evoluzione per l’aggiornamento della generazioni dei modelli precedenti costa 28.000 euro (più IVA).

Seguendo l’omologazione FIA, le nuove Audi R8 LMS potranno gareggiare a livello internazionale per punti, vittorie e titoli, a partire da gennaio 2019.

Scritto da admin

Nuova BMW Serie 3 Berlina M Performance

Michele Pirro Campione Italiano ELFCIV 2018