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Nuova carena per la YZR-M1 di Valentino Rossi

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valentino rossi

Maverick Viñales e Valentino Rossi del Team Movistar Yamaha MotoGP hanno dato il via al primo weekend di trasferta asiatica, al Chang International Circuit.

Valentino Rossi dopo aver percorso diversi giri alla ricerca del setup perfetto, ha aperto le danze nelle prime libere del venerdì.

Andando alla ricerca di un assetto perfetto per la sua moto, nelle fp1, ha trovato un buon ritmo.

Il nove volte campione del mondo ha avuto una sessione positiva nel pomeriggio, provando per la prima volta anche una nuova carena per la sua Yamaha YZR-M1.

Dopo la bandiera rossa dovuta alla spaventosa caduta di Jorge Lorenzo, Rossi ha scelto la gomma posteriore morbida per rientrare in pista, completando la sessione con un nono posto, a 0.308 secondi da Andrea Dovizioso.

Valentino Rossi: “Per me è un po ‘meglio di quello che mi aspettavo sulla carta, perché io e Maverick eravamo piuttosto forti durante le prime libere. In mattinata abbiamo avuto un primo e secondo intertempo fantastici, anche perché molti piloti non hanno utilizzato un nuovo pneumatico alla fine della sessione. Ma nel pomeriggio Maverick ha fatto di nuovo un ottimo tempo sul giro! Sono ancora nella top-10 anche se non ho fatto un giro fantastico, ho commesso degli errori. Dobbiamo lavorare su alcuni punti, soprattutto per capire quale pneumatico posteriore dovremmo usare per la gara, ma sembra che possiamo essere un po ‘più competitivi “.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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