in

Il nuovo BMW X6 M punterà sul V8 da oltre 600 cavalli!

Tempo di lettura: < 1 minuto

bmw x6 m

Si lavora assiduamente per spianare la strada ad un mega SUV super sportivo, perché in casa BMW, c’è aria di fermento attorno al nuovo e futuro X6 M .

Monterà lo stesso identico propulsore della M5 , il futuro BMW X6 M sarà spinto dal V8 da 4,4 litri forte di una potenza di oltre 600 cavalli. 

Con molta probabilità la terza generazione della X6 debutterà al prossimo Motor Show di Shangai, in onda ad Aprile 2019.

I primi prototipi sono già in fase di collaudo, il possente SUV tedesco dovrebbe avvicinarsi come prestazioni alla strabiliante URUS .

Probabile l’arrivo anche di un’unità ibrida, del resto, oramai, sembra che avere 600 cavalli sotto al cofano, sia più che un vanto, una normalità per questo segmento di vetture.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Anteprima europea per la nuova Porsche Macan

Audi e-tron FE05 Campionato ABB FIA Formula E