Consenso sui Cookie e Privacy

Menu

A Sochi terza e quarta posizione per le Ferrari

vettelAl termine delle qualifiche Seb e Kimi hanno ottenuto rispettivamente la terza e quarta posizione.

Entrambi i piloti hanno utilizzato due set di Hypersoft durante le Q3, ma sono riusciti a passare le Q2 con le Options (Ultrasoft), con le quali partiranno domani, potendo così contare su un primo stint più lungo per la gara, che conta in tutto 53 giri.

Seb: Penso che la macchina oggi si comportasse meglio rispetto a ieri. La sessione è andata bene e credo che siamo riusciti ad utilizzare la nostra monoposto al massimo del suo potenziale. Penso che non ci fosse niente di sbagliato, semplicemente non siamo stati veloci abbastanza. Ad ogni modo, la gara è domani e se il feeling con la macchina sarà lo stesso che avevo verso la fine della sessione, allora penso che saremo ben piazzati. Di certo voglio fare tutto per bene e penso che sia possibile sorpassare dopo la partenza. Abbiamo bisogno di un buono scatto iniziale, ma non troppo, altrimenti finisci per dare tu la scia agli altri!

Kimi: Oggi in qualifica la macchina è andata meglio che in tutto il weekend finora. Durante il mio ultimo tentativo in Q3, stavo facendo un ottimo giro, ma poi una delle Mercedes ha rallentato davanti a me e questo ha compromesso il mio giro. Il feeling con la vettura era buono, ma ovviamente non è bastato. In generale, sembra che qui abbiamo un certo svantaggio, che ci portiamo dietro dall’inizio del week end. Di certo non è l’ideale, ma è così. Questo non è un tracciato particolarmente adatto per i sorpassi, madomani faremo del nostro meglio e vedremo quello che accadrà.

ReporTMotori TV

Newsletter

ReportMotori Magazine