in ,

Praticità e comfort per la nuova Dacia Sandero Streetway

Tempo di lettura: 2 minuti

Una marchio di successo, una crescita record nel 2018 quello della Dacia, che punta a divenire nell’immediato futuro, leader nell’automotive, oramai sempre di più, gli automobilisti, privati soprattutto, scelgono Duster e Sandero.

Dacia Sandero StreetwayLa Dacia Sandero è la prima auto in Europa nella vendita ai privati, in Italia supera il 3,16%.

Dacia è dunque un top brand in Italia, nel segmento B, la Sandero occupa la quinta posizione. L’eccellente rapporto prezzo / qualità assicura un notevole valore dell’usato di ogni prodotto Dacia: Sandero è scelto dal 44% degli acquirenti, mentre il Duster dal 47%.

La nuova Dacia Sandero Streetway ha quattro punti di forza: tecnologia, prezzo, gamma motori completa e praticità. Tutta la gamma Dacia è disponibile con GPL.

La Stepway diventa così una gamma completa mentre Streetway si basa sul rapporto prezzo qualità, l’obiettivo della Dacia Sandero Streetway è arrivare al terzo posto nelle vendite in Italia, dopo Renault Clio e Fiat Panda, il cuore di gamma sarà la versione da 75 cavalli, anche se attualmente il GPL è scelto per oltre il 40%.

Per quanto riguarda il mercato flotte, anche per Dacia così come Renault, l’offerta è estremamente variegata.

Ma chi son i veri concorrenti di Dacia? Puntando sulla affidabilità, l’ unicità dell’offerta punta sulle vetture sia di segmento A che B (funzionalità e tecnologia utile).

Il potenziale vede un 60/40 con la Streetway che conquista nuovi clienti.

Per gli allestimenti la gamma si basa su due livelli, access e comfort, con la serie Wow che vuole animare l’ offerta. Wow con turbo GPL e Street da 75cv.

Il peso GPL sul modello Sandero sarà 35/40 %, con prevalenza della Stepway.
Non è prevista per ora l’offerta del cambio doppia frizione EDC.

La gamma attuale lascerà il posto a due nuove gamme ben distinte: la gamma Stepway si rivolge a un cliente più attento al look; declinata sui tre livelli WOW, Comfort e ora anche Access. Su quest’ultima manterrà il look da crossover caratteristico di Stepway ma con un equipaggiamento più essenziale e con la novità dell’offerta del motore 1.0 SCe 75 benzina.
La nuova gamma Streetway , invece, farà del prezzo il suo punto di forza, per un cliente più concreto e razionale.

Nelle versioni Comfort e Access, offrirà equipaggiamenti funzionali e convenienti all’uso quotidiano, sia in base che in opzione, a seconda del livello scelto.

La nuova Sandero Streetway, è disponibile sia con motore 1.0 SCe 75 benzina che 1.5 Blue dCi 75 Diesel, oltre che con alimentazione GPL, ormai sul 100% della gamma Dacia, con il motore 0.9 Tce 90 Turbo – GPL. 

La commercializzazione sarà aperta a partire da ottobre, con prezzi a partire da 7.450€ per il livello “Access” e da 9.200€ per il livello Comfort.

Sarà disponibile in concessionaria dal 21 Ottobre nei seguenti colori: Brun Vison, Blue Navy, Bianco Ghiaccio, Nero Nacrè, Grigio Cometa e Blu Cosmo.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Al Salone di Parigi la nuova BMW Serie 3 Berlina

Motore 4 litri biturbo per la potente Brabus 700 Widestar