in ,

Nuova Hyundai Santa Fe debutta sul mercato Italiano

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuova Hyundai Santa FeNuova Hyundai Santa Fe debutta sul mercato Italiano e continua la storia di successo costruita da quello che è stato il primo SUV Hyundai: il modello ha registrato più di 400.000 unità vendute in Europa negli ultimi 17 anni e con la quarta generazione fissa un nuovo punto di riferimento nel segmento D-SUV.

La nuova Santa Fe si presenta con linee moderne ed eleganti, a cui si aggiungono elementi accattivanti come i gruppi ottici su due livelli e l’imponente “Cascading Grille” – Family Identity Hyundai. Il look esterno è caratterizzato da un aspetto atletico e possente, con tratti raffinatiche ne evidenziano il posizionamento al vertice della gamma.

A conferma della grande attenzione di Hyundai verso la sicurezza dei propri clienti, e in linea con i più alti standard europei, la Nuova Santa Fe offre uno dei migliori pacchetti di sicurezza sul mercato, aggiungendo sistemi inediti. Oltre al consueto pacchetto di tecnologie per la sicurezza e i sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense, debuttano infatti sul nuovo modello due sistemi innovativi: il Safety Exit Assist che previene possibili incidenti in caso di apertura delle portiere e l’innovativo Rear Occupant Alert – primo in assoluto nell’industria automotive – che segnala la presenza di bambini nella seconda e terza fila di sedili alla chiusura del veicolo. Anche la sicurezza passiva è stata incrementata aumentando la rigidità del telaio per migliorare la protezione dei passeggeri in caso di collisione.

Numerose anche le novità a livello tecnico: la nuova Hyundai Santa Fe presenta infatti un avanzato sistema di trazione integrale a controllo elettronico HTRAC, che trasferisce la coppia alle ruote anteriori o posteriori utilizzando diverse modalità di guida: adattandosi alle diverse condizioni della strada, garantisce al guidatore il massimo supporto – in particolare con pioggia, neve e strade scivolose – incrementando la stabilità in curva.

Hyundai offre ai propri clienti il massimo in termini di connettività: il sistema di navigazione con schermo touch da 8’’ integra infatti Servizi Live, Apple CarPlay e Android Auto, permettendo ai passeggeri di utilizzare tutte le funzioni del proprio smartphone attraverso il touchscreen. Disponibile inoltre il nuovo full head-up display, che proietta le informazioni utili direttamente sul parabrezza al livello dello sguardo del guidatore, per una guida ancora più piacevole e sicura.

In Italia, Nuova Hyundai Santa Fe è disponibile con la motorizzazione 2.2 litri diesel da 200 CV (147 kW) – già allineata alla più severa normativa Euro 6d TEMP – abbinata al nuovo cambio automatico a 8 rapporti e alla nuova trazione integrale HTRAC.

La versione a 5 posti nell’allestimento XPrime offre un equipaggiamento molto ricco tra cui figurano numerosi sistemi di sicurezza della famiglia Hyundai SmartSense, oltre a cerchi in lega da 18”, climatizzatore automatico, fari Full LED, sedili riscaldati, Cluster Super Vision da 7”, navigatore, caricatore wireless per smartphone e Krell Premium Sound System. Grazie allaspeciale offerta lancio, la versione è proposta a 45.450 euro con finanziamento i-Plus Gold e in caso di permuta o rottamazione, garantendo un vantaggio cliente di 5.500 euro.

Al vertice della gamma è l’allestimento Exellence, che aggiunge alla versione XPrime cerchi in lega da 19’’, fari anteriori a LED auto-adattivi, portellone posteriore e tetto panoramico elettrici, head-up display, sedili anteriori ventilati, e i più avanzati sistemi di sicurezza Hyundai SmartSense: tra questi Around View Monitor (A.V.M.), Blind Spot Collision Avoidance (BCA), Rear Cross-Traffic Collision Avoidance (RCCA) e gli inediti Rear Occupant Alert (ROA) e Safe Exit Assist (SEA). La versione a 7 posti aggiunge anche le sospensioni posteriori auto livellanti e offre la terza fila di sedili.

Scritto da admin

#iceribchallenge la nuova avventura di Sergio Davì

Dall’Inghilterra con furore il nuovo SUV Aston Martin DBX