in ,

La rivoluzionaria Peugeot e-LEGEND Concept

Tempo di lettura: 2 minuti

 Peugeot e-LEGEND Concept Grande protagonista di tutte le rivoluzioni tecnologiche, PEUGEOT affronta con serenità quella della transizione energetica, con la convinzione che sarà una tecnologia ancora e sempre al servizio del piacere di vivere l’auto.

Un futuro entusiasmante è un futuro che lascia la scelta della carrozzeria, del tipo di propulsione o di guida. Nuovi territori da esplorare, nuove sfide da raccogliere, l’avventura del Marchio PEUGEOT continua! Con questa promessa sempre mantenuta e sempre rinnovata di inserire l’Esigenza, l’Allure e l’Emozione in ognuna delle nostre automobili.

L’espressione di questa visione è e-LEGEND CONCEPT . Un vero e proprio oggetto del desiderio che esalta la libertà di movimento e offre la scelta tra un’infinità di piaceri: #UNBORING THE FUTURE.

Nel contesto attuale, in cui siamo costantemente ultra-stimolati, avere tempo per sé è forse la cosa più preziosa. La guida autonoma permetterà di ritrovare questo tempo per sé stessi e di creare nuove esperienze da vivere all’interno del proprio veicolo.

In base alla tipologia di traffico stradale o allo stato d’animo del guidatore, PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT propone quattro modalità di guida.

Due modalità di GUIDA AUTONOMA:
 SOFT: privilegia il comfort degli occupanti. Proiezione sugli schermi di contenuti digitali e visualizzazioni di informazioni ridotte allo stretto necessario

 SHARP: caratterizzazione precisa e dinamica del veicolo. Possibilità di massima connessione alle attività digitali (social network, agenda, ecc.)

In modalità autonoma, la configurazione interna di PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT si adatta: grazie alla tecnologia dello sterzo elettronico (steer by wire), il volante rientra totalmente per liberare spazio allo schermo da 49 pollici che a tutta larghezza occupa lo spazio che di solito è occupato dalla plancia.

I braccioli laterali si aprono automaticamente, liberando così una vasta zona portaoggetti e una zona di ricarica a induzione per gli smartphone

I comandi principali rimangono accessibili mediante la consolle integrata nel sedile del conducente.

Gli occupanti possono così dedicarsi ai loro hobby preferiti: giocare con il videogioco integrato o guardare un film sullo schermo centrale curvo o, se preferiscono, sugli schermi singoli integrati nelle alette parasole.

Due modalità di GUIDA ATTIVA:
LEGEND: modalità «cruising» con richiamo dei tre quadranti della 504 Coupé e visualizzazione del legno trattato digitalmente sui diversi schermi
BOOST: guida dinamica e stimolante grazie alla potente motorizzazione elettrica.

 

Scritto da admin

Sguardo laser per la futura BMW Serie 3

Suzuki-JIMNY_2019

Nulla è impossibile per la nuova Suzuki Jimny