in ,

Nuove motorizzazioni ed allestimenti per la Mazda CX-5

Tempo di lettura: 2 minuti

La Mazda CX-5 , il SUV di medie dimensioni della Casa giapponese, si rinnova presentando motori SKYACTIV aggiornati e già conformi alle norme sulle emissioni Euro 6d-TEMP che entreranno in vigore a partire dal primo settembre 2019, un nuovo line-up che prevede la versione

Mazda CX-5 Business è dedicata alle aziende e ai clienti professionisti, mentre la versione top di gamma Exclusive è ora disponibile anche con la sola trazione anteriore.

I motori SKYACTIV a benzina e diesel presentano numerosi aggiornamenti e sono tutti omologati secondo i requisiti del ciclo di prova WLTP/RDE. Il motore SKYACTIV-D 2.2L diesel dispone ora di 184 CV e di una coppia di 445 Nm a 2.000 giri/min. Lo stesso propulsore è offerto anche con potenza da 150 CV. Entrambe le motorizzazioni sono offerte con cambio meccanico e automatico Skyactiv-Drive. Le motorizzazioni benzina sono disponibili nell’unità 2.0L da 165 CV e 2.5L da 194 CV con sistema di disattivazione dei cilindri e di recupero dell’energia in frenata i-Eloop.

Nonostante il nuovo test omologativo più stringente e le prove su strada RDE, i consumi migliorano in media del 3% per il motore 2.2 diesel 150 CV e del 5% per il motore diesel da 184 CV, che vede altresì un incremento di 9 CV e 25 Nm di coppia. Risultati eccezionali frutto di un sapiente affinamento meccanico, grazie all’adozione di una turbina più grande a geometria variabile, a nuovi iniettori piezoelettrici e a pistoni modificati con testa a doppio gradino. Disponibile su tutte le alimentazioni la trazione integrale on demand i-ACTIV AWD di tipo attivo, che sfrutta 27 sensori che monitorano 200 volte al secondo le condizioni di guida per ripartire ottimamente la trazione tra l’assale anteriore e quello posteriore.

Nella versione 2018 della CX-5 è stato aggiornato anche il line-up: introdotta la versione Business dotata di frenata automatica con riconoscimento pedoni, sistema infotainment con navigatore integrato e fari a LED adattivi dedicata alle aziende e ai clienti professionisti, mentre il top di gamma, la versione Exclusive, è adesso disponibile anche con trazione 4X2 abbinata al motore 2.0L 165 CV benzina o 2.2L 150 CV diesel. Si arricchiscono le dotazioni per la sicurezza  con il Monitor 360°, la più recente versione del monitoraggio attorno alla vettura di Mazda e lo sbrinatore elettrico per il parabrezza anteriore.

I primi esemplari della Mazda CX-5 2018 arriveranno in concessionaria da metà settembre, con prezzi a partire da 28.650 Euro per la versione SKYACTIV-G 2.0 165 CV nell’allestimento Evolve, completo di cerchi in lega da 17”, fari anteriori a LED comprensivi di fendinebbia, clima automatico, sistema di frenata di emergenza in città con rilevamento pedoni, sensori di parcheggio e sistema infotainment MZD Connect con display a colori da 7” che può essere integrato, come optional, con le interfacce per Apple CarPlay e Android Auto.

Scritto da admin

DNA sportivo per la nuova shooting brake Kia ProCeed

Subaru aggiorna la sportivissima BRZ