in ,

Jorge Lorenzo conquista la pole di Misano

Tempo di lettura: < 1 minuto

 jorge lorenzo Un riscatto, un pilota che quando è in giornata non ha rivali tanta è la sua precisione e capacità di interpretare qualifiche e gara, così sul circuito di Misano va in onda l’ Jorge Lorenzo show, perché nonostante l’agguerrita concorrenza è sua la pole.

Misano è un circuito dove la simbiosi moto / pilota deve esser perfetta per andare forte, Jorge Lorenzo e la sua Ducati Desmosedici GP sono in grande armonia, dalle prime libere si capisce che sarà lui l’uomo da battere.

Conquista libere, pole ed infrange il record del circuito: Jorge Lorenzo ( Ducati Team) a Misano è autore di un tempone  (1:31. 629).

Ottima performance anche per Jack Miller ( Almac Pramac Racing ), secondo in classifica con 1:31.916, seguito da un ritrovato Maverick Vinales ( Movistar Yamaha MotoGP ) con 1.31:950.

Solo quarto Andrea Dovizioso ( Ducati Team ), seguito da uno sfortunato Marc Marquez ( Repsol Honda Team ), pilota che nonostante una scivolata sul finire delle Q2 è riuscito comunque ad agguantare la sesta posizione. 

Per il nove volte Campione del Mondo, Valentino Rossi ( Movistar Yamaha MotoGP ), nel Gran Premio di Casa, delusione, per una deludente settima posizione. 

Chiudono la top ten, Danilo Petrucci ( Almac Pramac Racing ), Johann Zarco ( Monster Yamaha Tech 3 ) ed Alex Rins ( Team Suzuki Ecstar ).

Domani, la gara si svolgerà alle ore 14:00.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

Scritto da admin

Nelle libere di Misano un Rossi da ottava posizione

Qualifiche buone ma non perfette per Valentino Rossi