in ,

Skoda svela gli interni della futura Vision RS

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda Vision RSSkoda Vision RS suggerisce la linea stilistica della futura gamma sportiva di Skoda.

I bozzetti diffusi illustrano gli interni del concept Skoda Vision RS , in anteprima rispetto alla presentazione ufficiale al Salone dell’Auto di Parigi di ottobre.

Il Team Design Skoda ha concepito per Vision RS interni sportivi e spaziosi, con sedili che sembrano fluttuare, elementi in carbonio e cristallo, effetti di luce ad alto impatto e riferimenti stilistici legati al Motorsport.

Skoda Vision RS sarà presentata in colore bianco brillante, a sottolineare la tecnologia di guida ecologica e la sostenibilità dei materiali impiegati.

Il quadro strumenti allungato con elementi in carbonio richiama la forma della calandra. Gli elementi decorativi di Vision RS sono realizzati in cristallo, sapientemente tagliati a mano dai mastri artigiani di Lasvit, specializzati nella lavorazione di questo materiale. Il pannello strumenti presenta una speciale animazione RS ed è illuminato da effetti di luce che interagiscono con il sistema di infotainment touch-screen.

La consolle centrale di Vision RS con struttura space-frame si allunga fino a comprendere la leva del cambio automatico DSG a comando elettrico, ed è interamente realizzata in carbonio. Richiamo diretto al mondo racing, il carbonio si ritrova negli elementi decorativi dei pannelli della portiere e nei sedili. Il particolare design delle maniglie delle portiere ricorda quello delle auto da competizione. I vani portaoggetti sono dotati di fasce elastiche in gomma per trattenere al meglio il loro contenuto, un dettaglio “Simply Clever”. Oltre all’aspetto sportivo, la sostenibilità è un deciso elemento distintivo di Skoda Vision RS .

Per esempio, le fibre degli elementi in carbonio sono realizzate al 100% in poliestere riciclato e il rivestimento dei sedili è in fibra sintetica Alcantara, realizzata con tecniche a basso impatto ambientale.

Scritto da admin

Presentato a Berlino il nuovo Mercedes-Benz Actros

Valentino Rossi: “Nessun problema con Marquez”