in ,

Presentato a Berlino il nuovo Mercedes-Benz Actros

Tempo di lettura: 3 minuti

Mercedes-Benz ActrosAnteprima mondiale per il nuovo Mercedes-Benz Actros a Berlino.

Giusto in tempo per la IAA Commercial Vehicles Show, che si svolge ad Hannover, in Germania, dal 20 al 27 settembre 2018, la casa della stella a tre punte presenta oggi il suo nuovo Trucks alla stampa mondiale alla Premiere Night, il Mercedes-Benz Actros .

La guida automatizzata inizia qui: nuovo Active Drive Assist
Per supportare il conducente e migliorare ulteriormente la sicurezza e il comfort, Mercedes-Benz Trucks porta la guida-automatica in questo segmento di mercato: il nuovo Active Drive Assist può frenare, accelerare e sterzare ed è presente sul rinnovato Actros.

Il sistema offre una guida semi-automatica a tutte le velocità, non solo alcune.

Fino al cinque percento in meno di consumo di carburante
Il consumo di carburante del nuovo Actros è stato nuovamente ridotto rispetto ai modelli precedenti e consente di risparmiare fino al tre percento in autostrada e fino al cinque percento sulle strade rurali. I miglioramenti aerodinamici sono stati raggiunti grazie alle MirrorCam e ai nuovi deflettori laterali della cabina. Il Predictive Powertrain Control (PPC), un cruise control intelligente, funziona in modo considerevolmente più efficiente di prima e può ora essere utilizzato anche su percorsi rurali, grazie a dati cartografici aggiuntivi. Vengono inoltre impiegati nuovi rapporti per assale posteriore a risparmio di carburante.

Mercedes-Benz Actros è il primo truck prodotto in serie ad esser equipaggiato con le  MirrorCam che sostituiscono gli specchietti esterni per aumentare la sicurezza e l’efficienza

Gli specchi principali e gli specchietti grandangolari sono stati sostituiti sul nuovo Actros dalla MirrorCam come parte dell’attrezzatura standard. MirrorCam rappresenta un enorme miglioramento in termini di aerodinamica, sicurezza e gestione del veicolo. Questo sistema offre una vista a 360 gradi, notevolmente migliorata ed è composto da due telecamere montati all’esterno del veicolo e da due display da 15 pollici presenti sui montanti anteriori all’interno della cabina.

Active Brake Assist 5: la prossima generazione del sistema di assistenza alla frenata di emergenza
Active Brake Assist 5 supporta il conducente in caso di un eventuale tamponamento o di una collisione con una persona che sta attraversando di fronte al veicolo, si avvicina o rimane sulla stessa corsia – se necessario, utilizzando la massima frenata completa per fermarsi automaticamente . A partire da ora Active Brake Assist 5 funziona con una combinazione di un radar e un sistema di telecamere. Ciò consente al sistema di monitorare lo spazio di fronte al veicolo ancora meglio e di rispondere alle persone in modo ancora più efficace.
Tutti i sistemi di assistenza di tutti i veicoli Mercedes-Benz funzionano sempre entro i limiti del sistema alla massima capacità. L’autista mantiene la piena responsabilità per quanto riguarda le condizioni della strada e del traffico.

Connettività e funzionamento intuitivo grazie a Multimedia Cockpit e altre nuove funzionalità
Il nuovo Actros con il suo Cockpit multimediale completamente aggiornato offre al guidatore un livello unico di praticità operativa e comfort di visualizzazione. Due schermi interattivi di serie servono come fonte centrale di informazione.

Qui vengono visualizzati i sistemi di assistenza e tutte le informazioni di base pertinenti per il conducente. La connettività è ora realtà in Actros : gli smartphone possono essere collegati tramite Apple CarPlay o Android Auto. Le app aiutano l’autista a svolgere le proprie attività di trasporto. Truck Data Center connette il truck in modo permanente al cloud e costituisce la base di tutte le soluzioni di connettività. Il monitoraggio in tempo reale del camion tramite Fleetboard e Mercedes-Benz Uptime porta valore aggiunto per il proprietario dell’azienda. Il driver gode inoltre di una maggiore facilità di utilizzo grazie alla nuova chiave di controllo remoto fornita di serie.

Scritto da admin

Design sportivo per la nuova Audi A1 Sportback

Skoda svela gli interni della futura Vision RS