in ,

Nuovo Citroen C3 Aircross Rip Curl

Tempo di lettura: 4 minuti

Citroen C3 Aircross Rip CurlLa partnership tra Citroën e Rip Curl prosegue anche quest’anno, con un nuovo modello che rappresenta il compagno ideale di mille avventure, grazie al design deciso, il comfort eccezionale e la grande versatilità.

Citroën e Rip Curl presentano la serie speciale C3 Aircross Rip Curl , l’inizio di una nuova fase di questa collaborazione, da cui nascono prodotti ricchi di stile, moderni e high-tech.

Un connubio perfetto per due Marchi che sviluppano prodotti tecnici e di design al servizio del benessere, dell’attività all’aria aperta e del tempo libero.

Guidati dai valori comuni di creatività e innovazione, esprimono la passione per l’avventura e la voglia di esplorare nuovi territori, quello che Rip Curl chiama “The Search”. È stato quasi naturale ritrovarsi per C3 Aircross , che ha tutto il fascino del SUV ma con un’abitabilità e una modularità di riferimento. Un veicolo che incarna i valori e il gusto per l’avventura e la libertà. C3 Aircross propone maneggevolezza, prestazioni su strada ottimali e tecnologie utili, e beneficia di tutto il savoir-faire Citroën in termini di design, spazio a bordo e confort.

Un vero SUV in termini di design, con ruote di grandi dimensioni, protezioni, altezza dal suolo e posizione di guida rialzate: C3 Aircross è nata per l’avventura.

Attraverso la collaborazione con Rip Curl , sinonimo di surf dal 1969, Citroën intende rafforzare il carattere avventuroso di C3 Aircross con una versione espressiva e distintiva, al servizio di uno stile di vita che predilige il relax e l’evasione. Una filosofia in linea con il marchio Rip Curl, nato a Torquay in Australia.

Citroen C3 Aircross in versione speciale Rip Curl è un modello che punta su linee uniche, un carattere forte e fresco, e un abitacolo che beneficia di tutto il savoir-faire di Citroën in termini di spazio a bordo, modularità e luminosità. La serie speciale Rip Curl è particolarmente attraente, con il meglio dello stile di C3 Aircross nel design e una ricca dotazione basata su Shine, la versione top di gamma, arricchita per l’occasione di numerosi equipaggiamenti votati al comfort.

La serie speciale C3 Aircross Rip Curl propone:

  • Il carattere di C3 Aircross, con il design della versione Shine: Barre al tetto Black, Pack Cross con protezioni anteriori e posteriori grigio Anthra, e in esclusiva su questa serie speciale: Cerchi in lega 16’’ MATRIX BLACK, vivaci dettagli colorati con il Pack Color Rip Curl Blue che comprende i profili dei proiettori e i gusci dei retrovisori, ed è caratterizzato da una tinta blu specifica, intensa e vibrante, che anima la silhouette e richiama la freschezza dell’oceano. Per soddisfare i gusti di tutti i Clienti, al Natural White della carrozzeria si aggiungono altre 4 tinte a listino: Cosmic Silver, Ink Black, Misty Grey e Soft Sand, con tetto bicolore nero Ink Black in opzione. Sempre in opzione, anche il nuovo Pack Color Rip Curl White, dove tocchi di colore bianco personalizzano i profili dei proiettori, le calotte dei retrovisori e le barre al tetto. Il logo di Rip Curl è posizionato su entrambe le porte anteriori.

A bordo, il nuovo SUV Citroën C3 Aircross propone un Armonia specifica Rip Curl con un tessuto grigio impreziosito da impunture bianche e da una fascia blu nella parte superiore dello schienale che riprende il tema dei dettagli colorati della carrozzeria e sui tappetini anteriori e posteriori. L’ambiente interno suggerisce il comfort e i tocchi di blu richiamano la freschezza e l’energia degli sport all’aria aperta.

  • Una serie speciale perfetta per facilitare la vita di tutti i giorni. È basata sul livello Shine e comprende:
  • Citroën Connect Nav su Touch Pad 7’’ con mappe TOM TOM, riconoscimento vocale, servizi connessi (info traffic, stazioni di servizio, parking, meteo) …
  • La funzione Mirror Screen compatibile con Android Auto, Apple Car Play e MirrorLink, per utilizzare in totale sicurezza il contenuto multimediale e le applicazioni dello Smartphone, che vengono duplicate e gestite dal Touch Pad 7’’
  • Active Safety Brake
  • Citroën Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi
  • Pack City con alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, retrovisori richiudibili elettricamente e assistenza al parcheggio posteriore per facilitare gli spostamenti quotidiani e le manovre in città
  • Pack Auto che comprende climatizzazione automatica, tergicristallo anteriore automatico e retrovisore fotocromatico

A questi, si aggiungono numerosi equipaggiamenti per il comfort come:

  • Pack City Camera Plus dotato di telecamera di retromarcia Top Rear Vision e sensori di parcheggio anteriori
  • Pack Safety Family che comprende la commutazione automatica dei fari, il Driver Attention Alert, le tendine parasole in seconda fila e il sedile passeggero anteriore ripiegabile a tavolino

Inoltre, in opzione, sono disponibili:

  • Grip Control per rafforzare la motricità del veicolo in base alle condizioni di guida (neve, sabbia, fango) con funzione Hill Assist Descent che permette di gestire automaticamente la velocità su forti pendenze. Per l’occasione, i cerchi in lega 17’’ sono associati a pneumatici Mud & Snow per dare a C3 Aircross una maggiore aderenza
  • Tetto apribile panoramico in vetro, per una luminosità eccezionale nell’abitacolo
  • Motori parsimoniosi ed efficienti di ultima generazione. Disponibile con cambio manuale o automatico, nelle motorizzazioni centrali della gamma benzina (PureTech 110 S&S e PureTech 110 S&S EAT6) e Diesel (BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 120 S&S EAT6), Nuovo C3 Aircross Rip Curl assicura a conducente e passeggeri piacere di guida, risparmio economico e rispetto dell’ambiente. C3 Aircross Rip Curl è il partner ideale per i tragitti urbani di tutti i giorni, i weekend fuori porta e le vacanze in posti lontani.
  • C3 Aircross Rip Curl è già ordinabile in Italia, a partire da 21.450 euro e arriverà nei punti vendita a ottobre.

Scritto da admin

Continuano i test della futura Peugeot 208

Tempo di ripensamenti per Marc Marquez