in ,

Benelli Leoncino Trail la bicilindrica all terrain

Tempo di lettura: 2 minuti

Benelli Leoncino Trail è la versione “all terrain” della bicilindrica della Casa di Pesaro, una moto dinamica e sportiva, pensata per il divertimento puro in ogni condizione di guida.

Con il modello stradale, questa due ruote Benelli condivide il motore da 500 cc, bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, con una potenza di 48 CV (35 kW) a 8500 giri/min e coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri/min.

Leoncino Trail monta però ruote tassellate, con cerchi a raggi in lega di alluminio, da 19” all’anteriore e 17” al posteriore e prevedono rispettivamente pneumatici da 110/80-R19 e 150/70-R17. Tutto questo vuol dire massima garanzia di stabilità e divertimento assicurato in ogni condizione e terreno. Le sospensioni, sempre regolabili, presentano all’anteriore una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri mentre al posteriore un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 55 millimetri. Come impianto frenante troviamo invece all’avantreno un doppio disco da 320 millimetri di diametro, con pinze flottanti a due pistoncini. Al retrotreno è montato un disco di 260 mm di diametro ed una pinza a singolo pistoncino ed ABS.

Ad accomunare Leoncino e Leoncino Trail anche la ciclistica: il telaio è un traliccio in tubi d’acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio. Il proiettore presenta una tecnologia led, la strumentazione è interamente digitale. Immancabile il Leone che svetta sul parafango anteriore, che caratterizza la gamma. Leoncino Trail è disponibile in tutte le concessionarie Benelli nelle colorazioni rosso, argento e nero a 5.990€ f.c.

Scritto da admin

Lancia Delta Futurista by Automobili Amos

A Misano le MotoGP frenano più a lungo delle Superbike