in ,

Lewis Hamilton conquista Monza, secondo Raikkonen

Tempo di lettura: < 1 minuto

 lewis hamiltonUn Gran Premio delle meraviglie quello andato oggi in onda sul circuito di Monza, teatro del Gran Premio di Italia del Campionato Mondiale di Formula 1, una gara che ha visto come protagonisti i piloti Ferrari e Lewis Hamilton .

Se nelle qualifiche i piloti Ferrari avevano dimostrato tutto il loro potenziale conquistando la pole ( Kimi Raikkonen ) e la seconda posizione ( Sebastian Vettel ), in gara la situazione si è totalmente ribaltata, con un Lewis Hamilton infallibile.

Allo spegnersi del semaforo rosso, Hamilton scatta benissimo andando a conquistare subito la seconda posizione, Kimi Raikkonen è al comando, ma Vettel non molla ed alla prima staccata, quando tenta di infilare il pilota Mercedes , un contatto con Hamilton lo manda fuori pista, causandogli anche un danno al profilo alare anteriore.

Per Vettel la gara è in salita, costretto a passare per i box ed a cambiare musetto: ripartirà dall’ultima posizione, e terminando in quarta posizione, grazie ad una rimonta da paura.

Tra Raikkonen ed Hamilton inizia un duello senza precedenti, il pilota Ferrari deve fare i conti con un’usura incredibile dei suoi pneumatici, situazione che al 46esimo giro gli procurerà la perdita della prima posizione.

Hamilton sale al comando, ingarellando giro dopo giro vantaggio su Raikkonen .

La gara si conclude con la vittoria di Hamilton seguito da Raikkonen , Bottas , Vettel e Verstappen .

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Kimi Raikkonen infiamma Monza conquistando la pole

Grinta e potenza da vendere per la Mercedes-AMG G63