in ,

Motori 6 cilindri turbo per la Porsche 718 Boxster 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

 Porsche 718 Boxster 2019 Continua in casa Porsche lo sviluppo dell’intera gamma, dopo la presentazione della nuova Macan e l’arrivo della storica 911, è tempo anche per la 718 Boxster di rifarsi il look.

Pronta per arrivare sui mercati internazionali entro la fine di quest’anno, la futura Porsche 718 Boxster si affina ulteriormente, sia dal punto di vista aerodinamico che delle prestazioni.

Nelle prime foto scoop è evidente il nuovo frontale con il paraurti che incorpora due grosse e vistose prese d’aria, mentre al retro, totalmente nuovi sono i due terminali di scarico, in pieno stile 911 GTS , con un estrattore aria di vistose dimensioni.

Lo storico 6 cilindri aspirato lascia da tempo spazio alla versione turbo, tuttavia si vocifera che al posto dell’attuale 4 cilindri, possa arrivare sulla nuova 718 Boxster il 6 cilindri turbo preso in prestito dalla 911 ma depotenziato.

Prevista anche l’introduzione in gamma della Porsche 718 Cayman GT4 , vettura che monterà presumibilmente il 4 litri presente attualmente sulla 911 GT3, se così fosse sarebbe la più potente Cayman mai prodotta dal marchio tedesco.

In luogo degli oltre 360 cavalli della 718 Boxster GTS e 718 Cayman GTS , la potenza supererebbe in questo caso, quota 420 cavalli, con prestazioni vertiginose.

Potenza ed aerodinamica, non solo, a Stoccarda si studia anche una “dieta dimagrante” per la piccola di casa, oramai vista la concorrenza, non si può solo badare ai cavalli, ma anche alle performance ed al piacere di guida che una vettura potente e leggera è in grado di regalare al suo fortunato proprietario.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Test al Nurburgring per la Mercedes-AMG GT R 2019

Asta record per la bellissima Ferrari 250 GTO