in ,

Design audace per la nuova concept car Infiniti Prototype 10

Tempo di lettura: 2 minuti

Infiniti Prototype 10Creando Prototype 10 , INFINITI ha reinventato la classica speedster con un design più fresco, pulito e lungimirante.

Ispirata al potenziale dell’elettrificazione, la nuova concept car , la Prototype 10 di INFINITI è un’anteprima dell’audacia del design e delle performance che contraddistingueranno le auto del brand nel futuro.

Prototype 10 è un’evoluzione naturale del design di altre due concept car, entrambe lanciate negli ultimi 12 mesi: Prototype 9, presentata nel 2017, e INFINITI Q Inspiration Concept, svelata nel 2018 al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit.

Se Prototype 9, un roadster elettrico rétro, elegante e dalle ruote scoperte, rappresentava una storia alternativa per INFINITI, Prototype 10 incarna invece il futuro del brand. Con le sue linee audaci, s’ispira al design delle prime speedster e la sua forma suggerisce prestazioni eccezionali e piacere di guida. L’abitacolo monoposto è coerente con l’approccio incentrato sul conducente di INFINITI. Prototype 10 riprende, infatti, il design di Q Inspiration Concept 2018, che rappresentava il nuovo linguaggio progettuale di INFINITI in un’era caratterizzata da motopropulsori avanzati.

Prototype 10 è il primo progetto diretto da Karim Habib, il nuovo Executive Design Director di INFINITI, e mostra come si evolverà l’estetica INFINITI nel futuro.Frutto di una collaborazione tra i team di design INFINITI di Asia, Europa e Nord America, è un progetto lungimirante realizzato su scala globale. Infatti, questa concept car è stata creata dall’INFINITI Design Center in Giappone, ma è stata progettata digitalmente nel Regno Unito. Infine, data la sua ispirazione alle speedster del passato, è stata ultimata a San Diego, in California, dove hanno sede gli uffici di INFINITI Nord America.

Non è un caso che Prototype 10 sia stata rivelata al Concorso di eleganza di Pebble Beach. La California, infatti, ha una cultura automobilistica tutta sua: qui gli appassionati di automobili possono esprimere la loro creatività creando macchine uniche, fatte a mano. Questa tendenza a sfidare le comuni norme automobilistiche, incoraggiata da un clima sempre temperato, ha reso la California la “culla” delle speedster ad alte prestazioni. Analogamente, la voglia di distinguersi di INFINITI ha condotto i designer del marchio alla creazione di Prototype 10, l’incarnazione della vision del brand per l’era dell’elettrificazione.

Scritto da admin

Aggiornamenti tecnici ed estetici per la Honda NSX 2019

La Safety Commission cancella la gara di Silverstone della MotoGP