in ,

Aggiornamenti tecnici ed estetici per la Honda NSX 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

 Honda NSX 2019 Honda ha annunciato una serie di miglioramenti per la NSX model year 2019, novità che renderanno ancora più rivoluzionaria la supercar ibrida giapponese.

La Honda NSX 2019 sarà ancora più piacevole da guidare e ancora più entusiasmante da portare in pista.

L’obiettivo è stato quello di migliorare le dinamiche eccezionali della vettura, pur mantenendo la sua grande capacità di esser condotta anche nella guida quotidiana.

Honda ha equipaggiato la NSX 2019 con barre antirollio anteriori e posteriori più grandi, che aumentano la rigidità del 26 percento nella parte anteriore e del 19 percento nella parte posteriore. Anche i mozzi posteriori e le boccole di collegamento sono più rigide, aumentando ulteriormente la reattività del telaio.

L’impareggiabile rigidità strutturale della Honda NSX offre una piattaforma ideale su cui perfezionare il setup delle sospensione e sterzo.

Oltre agli aggiornamenti hardware per il 2019, Honda ha anche ricalibrato il software che controlla il suo propulsore sportivo Hybrid SH-AWD, il servosterzo elettrico, il sistema di stabilità del veicolo e gli ammortizzatori magnetoreologici attivi. Gli ammortizzatori ora forniscono un assetto e una risposta ancora più diretta nell’impostazione più morbida dell’NSX, pur mantenendo l’assetto più rigido alle velocità più elevate.

In combinazione con le revisioni dell’hardware e del software del telaio della sportiva giapponese, la NSX 2019 sarà equipaggiata di serie con pneumatici Continental SportContact 6 ad alte prestazioni: sviluppati esclusivamente per NSX , offrono una migliore risposta dinamica e feedback in frenata, in curva e in accelerazione, su strade asciutte e bagnate.

Honda ha apportato queste modifiche per offrire un’esperienza più reattiva per il guidatore, oltre a fornire maggiore stabilità e controllo.

La Honda NSX 2019 è due secondi più veloce rispetto al modello attuale sul circuito di Suzuka, pista famosa in tutto il mondo.

Gli aggiornamenti esterni della Honda NSX 2019 riguardano la nuova vernice Thermal Orange Pearlescent, con la scelta aggiuntiva di pinze arancioni per i dischi freno in carbonio-ceramica (opzionali).

La finitura cromata della griglia anteriore superiore è ora dello stesso colore della carrozzeria, mentre una nuova finitura nero lucido viene applicata al paraurti anteriore e posteriore.

La produzione del model year 2019 della Honda NSX inizierà ad agosto 2018, con le prime consegne previste per la fine dell’anno.

Scritto da admin

Sul circuito di Silverstone pole per Jorge Lorenzo

Design audace per la nuova concept car Infiniti Prototype 10