Aggiornamenti tecnici ed estetici per la Honda NSX 2019

 Honda NSX 2019 Honda ha annunciato una serie di miglioramenti per la NSX model year 2019, novità che renderanno ancora più rivoluzionaria la supercar ibrida giapponese.

La Honda NSX 2019 sarà ancora più piacevole da guidare e ancora più entusiasmante da portare in pista.

L’obiettivo è stato quello di migliorare le dinamiche eccezionali della vettura, pur mantenendo la sua grande capacità di esser condotta anche nella guida quotidiana.

Honda ha equipaggiato la NSX 2019 con barre antirollio anteriori e posteriori più grandi, che aumentano la rigidità del 26 percento nella parte anteriore e del 19 percento nella parte posteriore. Anche i mozzi posteriori e le boccole di collegamento sono più rigide, aumentando ulteriormente la reattività del telaio.

L’impareggiabile rigidità strutturale della Honda NSX offre una piattaforma ideale su cui perfezionare il setup delle sospensione e sterzo.

Oltre agli aggiornamenti hardware per il 2019, Honda ha anche ricalibrato il software che controlla il suo propulsore sportivo Hybrid SH-AWD, il servosterzo elettrico, il sistema di stabilità del veicolo e gli ammortizzatori magnetoreologici attivi. Gli ammortizzatori ora forniscono un assetto e una risposta ancora più diretta nell’impostazione più morbida dell’NSX, pur mantenendo l’assetto più rigido alle velocità più elevate.

In combinazione con le revisioni dell’hardware e del software del telaio della sportiva giapponese, la NSX 2019 sarà equipaggiata di serie con pneumatici Continental SportContact 6 ad alte prestazioni: sviluppati esclusivamente per NSX , offrono una migliore risposta dinamica e feedback in frenata, in curva e in accelerazione, su strade asciutte e bagnate.

Honda ha apportato queste modifiche per offrire un’esperienza più reattiva per il guidatore, oltre a fornire maggiore stabilità e controllo.

La Honda NSX 2019 è due secondi più veloce rispetto al modello attuale sul circuito di Suzuka, pista famosa in tutto il mondo.

Gli aggiornamenti esterni della Honda NSX 2019 riguardano la nuova vernice Thermal Orange Pearlescent, con la scelta aggiuntiva di pinze arancioni per i dischi freno in carbonio-ceramica (opzionali).

La finitura cromata della griglia anteriore superiore è ora dello stesso colore della carrozzeria, mentre una nuova finitura nero lucido viene applicata al paraurti anteriore e posteriore.

La produzione del model year 2019 della Honda NSX inizierà ad agosto 2018, con le prime consegne previste per la fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Nuovo stile e tecnologia per la futura Renault Captur

Si lavora a ritmo serrato in casa Renault per testare su strada la futura e nuova Captur , crossover di successo...

In arrivo la nuova Lamborghini Huracan 2019

Novità in arrivo in casa Lamborghini, pronta a lanciare sul mercato la rinnovata Huracan, uno dei suoi modelli più performanti...

Ottava posizione per Valentino Rossi ad Aragon

Valentino Rossi e Maverick Viñales hanno mostrato la loro grinta durante il caldo Gran Premio Movistar de Aragón. Spingendo al...

Gara sfortunata ad Aragon per Jorge Lorenzo

Gara decisamente sfortunata per Jorge Lorenzo che scattava dalla pole position, andato lungo alla frenata della prima curva, finendo sullo sporco,...

Ad Aragon vince Marquez seguono Dovizioso e Iannone

Una gara straordinaria, un duello fine alla fine che ha visto come protagonisti Marc Marquez , Andrea Dovizioso e Andrea...

Nelle qualifiche di Aragon un Lorenzo e Dovizioso da pole!

Splendida doppietta ad Aragón per i piloti del Ducati Team. Al termine di un’emozionante sessione di qualifica Jorge Lorenzo ottiene...

Nulla è impossibile per la nuova Suzuki Jimny

Arriva anche in Italia la quarta generazione della Suzuki Jimny , auto da sempre icona del mondo off-road.  Un vero...

La rivoluzionaria Peugeot e-LEGEND Concept

Grande protagonista di tutte le rivoluzioni tecnologiche, PEUGEOT affronta con serenità quella della transizione energetica, con la convinzione che sarà...